giovedì 26 dicembre 2013

ora si, ora no. Ora si!

Palermo 1 Ternana 0 (Morganella)

Ancora una brutta partita per il Palermo che questa volta , però, non compromette il risultato finale. Niente arbitri contro, molta fortuna ed un portiere che fa 2 o 3 miracoli. Ed ecco che i rosa conquistano 3 punti al di là dei propri meriti. E ritornano solitari in vetta alla classifica approfittando della incredibile vittoria del Cittadella in casa dell'Empoli. Un campionato veramente altalenante per le big del torneo. Oggi è andata bene al Palermo, domenica prossima chissà!?

Il primo tempo è stato disastroso e la Ternana dell'ex Nikolas Viola riesce con tecnica  e velocità ad eludere per ben 3 volte la impacciata difesa dei palermitani. Ujkani e la fortuna di Iachini evitano il tracollo.
In avanti il solito evanescente Hernandez, il volitivo Belotti ed una serie di comprimari che vagano senza raziocinio per il campo alla ricerca di una luce . Che non c'è.

In mattinata si era esclusa pure la presenza di Verre per un attacco influenzale. Iachini allora si affida all'estro di Stevanovic (buono qualche suo spunto) e Troianiello, che si danna  l'anima , ma non vede il gioco.

Ora il palermo concluderà l'anno con la problematica trasferta di Crotone. Ma dopo le difficili partite casalinghe con squadre di bassa classifica, forse forse giocare fuori casa con una compagine di media qualità, potrebbe fare tornare a molti rosa la voglia di giocare.

In ottica promozione  comincia  a preoccupare la poderosa risalita del pescara di marino che ora si trova al 3° posto a soli 3 punti dai siciliani di Zamparini.

Il campionato è quindi a rischio a meno che a gennaio il patron non regali alla piazza 2 o 3 pedine importanti che possano spianare il percorso che riporta i rosanero nella massima serie

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vergognoso Palermo.
Scadentissima la serie B.
Non è più la serie B che ricordo quando ero più giovane.
Conta la promozione.
D'accordo.
Ma non mi diverto.
Pretendo troppo ?
E' vero.
Ma per favore chiudiamo gli occhi e speriamo di risvergliarci in serie A.
Buon anno a tutti a trazzerofili.

2014

 
free translation