mercoledì 13 novembre 2013

Non è mai merito di Zamparini?

Palermo 3 – Trapani 0 0 (lafferty, Barreto, Belotti)

Premetto che non ho visto la partita, ma ho letto tutto quello che c'era da leggere, sentito e visto tutto quello che hanno trasmesso in tv e quindi lasciatemi dire la mia anche su questa partita e sul momento del Palermo.

Intanto con le contemporanee battute di arresto di Empoli (sconfitto a Terni) e Virtus Lnciano (pareggio casalingo) il Palermo di Iachini è balzato al 2° posto ad un tiro di schioppo dalla capilista Lanciano e a fianco del sopravvalutato  Empoli e della fatua sorpresa  (umiliata dal palermo) Avellino.

Empoli e Lanciano che si sfideranno il prossimo turno dando ai rosanero la gustosa chance di balzare (nientepopodimeno che ) al primo posto in classifica.Una posizione che tutti i tecnici pronosticavano (quota SNAI 2,80)  alla faccia  degli pseudo- tifosi-criticoni  palermitani soprattutto dopo le prime deludenti partite del torneo.

Tornando al derby con il Trapani, diciamo che anche questa volta il gioco (soprattutto nel 1° tempo) ha latitato. Ma ancora una volta la fortuna (di Iachini) e la qualità degli attaccanti (Lafferty e Belotti in testa), hanno fatto la differenza.

Come volevasi dimostrare il Palermo avanza inesorabilmente in classifica per mancanza di avversari. Il torneo è veramente scadente e uomini come Belotti, Lafferty , Sorrentino, Munoz e Verre possono veramente fare la differenza.

Lasciatemi chiudere il pezzo con due fette di carne.
Alla faccia di chi ancora critica Zamparini e le sue scelte, in A sono saltati due mister  recentemente già silurati dal nostro Presidente  sotto un nugolo di critihe da parte di quei tifosi che non amano il patron , per motivi onestamente incomprendsibili. Tifosi che hanno mangiato nel cato per 30 e più anni e he  ora hanno un palato così raffinato ed esigente da non potere sopportare la serie B. Poverini! I due amati mister sono Sannino e il divo Delio Rossi che hanno guidato due squadre agli ultimi 2 posti in classifica in serie A.

ok Zamparini a volte esagera, ma nessuno dei criticoni credeva più in questa squadra dopo i modesti ultimi tornei. Si diceva che Zampa avrebbe venduto la squadra, che si sarebbe disfatto dei  Sorrentino, dei Dybala, degli Hernandez e dei Munoz, che non aveva intenzione di restare (visto che aveva comprato la Triestina) e via via tutta una serie di stupidaggini sempre smentite dai fatti.

Ora il fatto che Zamparini abbia scelto un tecnico capace non rientra, stranamente,  tra i suoi meriti. Insomma se va male è colpa del presidente , se va bene è invece merito di un giocatore o di un allenatore.

Complienti alla linearità e onestà di questi pseudo-tifosi-criticoni ex mangiatori nel cato!

amedeo contino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per il calcolo delle probabilità, prima o poi Zamparini una doveva azzeccarla, dopo averle sbagliate tutte negli ultimi 2 anni. Con Iachini ha riparato i danni che lui stesso ha provocato, ultimo quello di prendere Gattuso, persona stimatissima ma non idonea al ruolo.
Non si tratta di amare o meno Zamparini, ma di valutare obiettivamente quello che fa e quello che dice come capo assoluto del Palermo calcio.
Nei fatti, ha creato un bel giocattolo e poi lo ha distrutto in modo cervellotico.
Finalmente stiamo scalando la classifica di una serie B che tu stesso definisci scarsissima, guidati da un bravo allenatore. Dobbiamo prenderlo come un merito straordinario del patron?
E il fatto che Sannino e Rossi sono stati esonerati, dovrebbe rappresentare la rivincita di Zamparini sugli pseudo-tifosi disonesti?

Se poi parliamo di Zamparini come personaggio, non vedo nessun motivo per amarlo. Non lo definirei edificante, ma questo, appunto, è un parere personale.


Un ex mangiatore nel cato ingrato

amedeo ha detto...

io difendo il mio post perchè in genere un uomo si giudica per quello che fa nella vita o nella su acarriera e non certo per gli errori fatti negli ultimi due anni. Ric0rdo che il tanto amato Barbera in due decenni di presidenza (più o meno) ci ha regalato solo un a finale (persa) di coppa Italia. Poi solo retrocessioni e umiliazioni a catena. E dire che a quei tempi bastava poco per rimanere in A

poi mi fa ridere il fatto che quello che zamparini indovina (scelta di Iachini) è solo un colpo di fortuna.Mi pare un giudizio da ingrato.
comunque, ognuno rimane fermo nel suo giudizio

 
free translation