domenica 17 novembre 2013

inarrestabili


Malele
Reggina 0 Palermo 2 (Barreto, Milanovic).

Il Palermo inanella l'ottavo risultato utile consecutivo (20 punti) e si lancia deciso verso il primato in classifica. Di questo passo raggiungeremo la serie A con 7-8 giornate di anticipo.
E questa considerazione non è tanto legata alla forza di questa rosa, ma alla pochezza tecnica degli avversari.

Ieri a Reggio il Palermo, che mancava di 3 o 4 titolari 8( che titolari!) ha vinto facile davanti ad una  squadra che è apparsa decisamente debole. I nuovi innesti come Troianiello e Malele hanno dimostrato di valere di più del più foete giocatore dei granata: l'ex Di Michele. Mebntre Munoz sembrava Thiago Silva!

E poi, come nascondere gli oramai numerosi favori arbitrali? Il rigore negato ai reggini è stato onestamente clamoroso. Ma in definitiva il Palermo ha giocato meglio (non bene), ma meglio dei reggini.

Ma torniamo ai "rincalzi" malele e Troianiello. Credo che a gennaio , avendo questi due forti rincalzi, il presidente potrà fare cassa con Hernandez, visto che una sua assenza non ha creato particolari scompensi al gioco, anzi a volte malele e troianiello sono sembrati più vivaci ed utili dello stesso bomber uruguaiano.

Ora due "semplici" partite in casa con Latina e Novara che, sulla carta dovrebbero lanciarci definitivamente oltre il muro degli avversari e scavare tra noi e loro un canale difficilmente colmabile.
La A si avvicina!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene così.
Dybala per favore continua ad restare in panchina.

Anonimo ha detto...

Bene, siamo finalmente dove dovevamo essere fin dall' inizio: in testa.
Possiamo dire, con Iachini, che fin qui non abbiamo fatto niente, il cammino comincia adesso, ed è molto lungo.
Però, guardandosi intorno c'è da essere ottimisti. Solo l' Empoli sembra al nostro livello, e le altre 2 teoricamente forti, Pescara e Siena, al momento sono lontane rispettivamente 9 e 10 punti.
Il nugolo di squadre in vetta, Lanciano, Avellino, Cesena, Crotone, non sembrano onestamente in grado di impensierirci, così come le varie Spezia, Varese etc.da cui ci separano già 7 punti.
Ci sono quindi le premesse per una fuga già prima della sosta natalizia, sfruttando subito i prossimi 2 turni interni: 6 punti e saremo nello spazio. Jaki dovrà soprattutto tenere alta la tensione. E, soprattutto, non abbassare la guardia in sede di mercato: se, come evidente, ci saranno partenze di gente che non ha spazio, non bisogna dimenticare che servono rinforzi a centrocampo e un terzino sinistro x sostituire Daprelà quando serve. Se poi, in silenzio, Perinetti volesse mettere cappello su qualche elemento utile alla prossima serie A, sarebbe una bella cosa.
Infine, una certezza: avessimo avuto arbitraggi così, l' anno scorso non saremmo retrocessi.

Il Pigafetta ha detto...

ho dimenticato di firmare il post precedente.

 
free translation