domenica 12 febbraio 2012

Avete visto Ibarbo?


cagliari 2 Palermo 1 . Gol di Hernandez su rigore. Insomma, quest'anno va così. Fuori casa non si becca una vittoria anche se , come ieri, la prestazione del Palermo non è stata male. Solo che avevamo di fronte un giocatore indemoniato. Quel Pinilla che nel palermo, fino a 15 giorni fa, sembrava un giocatore impacciato e demotivato.

E questo conferma quello che andiamo dicendo da molto tempo. Le prestazioni di un giocatore dipendono in gran parte da fatti che sono ben lomtani dalla stessa qualità del giocatore. Forse a Palermo c'è veramente una questione di spogliatoio e Pinilla con la sua esultanza "rabbiosa" sembrano confermarlo.

Ieri abbianmo visto comunque un gran ritorno, quello di Hernnandez che è apparso persino più in forma di come lo avevamo lasciato. E poi dobbimo ammettere, ancora una volta, che senza il capitano Miccoli la squadra perde almeno il 30% della sua potenzialità.

Viviano, ha dato finalmente qualche prova del suo immenso valore anche se sui due gol subiti non è esente da colpe. E poi la solità indecifrabile sistuazione sulla trequarti. Dove disponiamo di 3 elementi di qualità ma con scarsissimo peso e carattere. Avete visto Ibarbo?

amedeo contino

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Lucidissima analisi Amedeo. Abbiamo perso per follia collettiva della difesa in entrambi i goal. Sul primo sbagliano in tre, sul secondo almeno in due. Ilicic come al solito impalpabile e indisponente, Zahavi non la becca mai, Vazquez ingiudicabile fino a quando non lo vedremo dall'inizio. E' indubbio che il punto debole dei rosa nero in trasferta sta proprio sulla trequarti.
Adesso partita difficilissima contro la Lazio che fuori casa e' un rullo compressore.
Speriamo in un super Miccoli.
Giogu

Anonimo ha detto...

Vero, la squadra non ha demeritato, ma ha perso l' ennesima partita contro una squadra modesta, che pero' abbiamo fatto diventare forte regalandole Pinilla...
Ormai e' chiaro a tutti che il Palermo deve segnare molto, se vuol fare risultato, perche' 1 o 2 gol li prende sempre.
Il punto e' che senza Miccoli fare gol diventa un miracolo, e purtroppo nessuno dei tanti attaccanti/trequartisti in rosa e' mai riuscito a sostituire degnamente el pibe de Nardo'.

Una mossa secondo me sbagliata di Mutti, e' stata quella di aver sostituito il giocatore fino a quel momento piu' brillante, cioe' Bertolo,invece di Zahavi o Ilicic, che insieme hanno corso un quarto rispetto all' argentino.

Infine, sono quasi sicuro che lo stopper di ieri non fosse Silvestre, ma Munoz travestito da Silvestre...Chiunque fosse, un bel 4 in pagella. Pinilla lo ha ridicolizzato, insieme a tutta la difesa palermitana.

IlPigafetta

Anonimo ha detto...

ma a guardare bene l'azione del gol di Pinilla, chi lo ha perso non è stato Silvesre, ma Pisano

Luca

Anonimo ha detto...

Vero, ma ha perso tutti i duelli in cui e' stato coinvolto, a cominciare dal colpo di testa salvato da Viviano.

A proposito di quest' ultimo, ha fatto 2 paratone, ma nel primo gol ha fatto un goffissima mezza uscita(se restava in porta intercettava facile il cross rasoterra), e nel secondo ha messo la barriera lasciando a Pinilla il tiro dritto per dritto pur di vederlo partire.
Secondo me ha peccato di sicurezza.
Chissa' cosa ne pensano i nostri tecnici della materia, Giogu e pippo vinci...

Il Pigafetta

Anonimo ha detto...

Caro Pigafetta hai ragione. In entrambi i goal il nostro Viviano non mi sembra esente da colpe. Sul primo perché non doveva uscire e se fosse rimasto a coprire il palo forse avrebbe potuto intercettare il cross di Ibarbo. Sul secondo gol per me e' in parte colpevole perché i palloni vanno respinti possibilmente lateralmente. E' vero che i palloni moderni sono saette incontrollabili e che Pinilla ha tirato un missile, pero' avendo il nostro portiere piazzato la barriera in modo da vedere partire il tiro avrebbe dovuto opporsi con maggiore reattività. In ogni caso continuo a sostenere che dobbiamo aspettare Viviano affinché torni più forte di prima dopo il brutto infortunio. L'intervento sul colpo di testa di Pinilla nel primo tempo e' da campione.
Concordo che nel primo goal c'e' stato un suicidio collettivo della difesa che tra l'altro era schierata. Esce tardi Mantovani per anticipare Ribeiro si fa fregare sullo scatto Balzaretti, esce male Viviano e dulcis in fundo Pisano si dimentica dell'unico uomo da marcare.
Giogu

Anonimo ha detto...

in qualità di ex portiere dei red devils confermo tutt le osservazioni del mio ex collega Giogu.
Andando nel merito io assolverei Viviano sul secondo gol. A quella velocità il pallone diventa incontrollabile e tutta la colpa la darei a Migliaccio che non si è opposto con vigore a tutte le mosse di Dessena che ha prima spostato l'intera bariera e poi si è girato facendo perno sullo stesso Migliaccio e venendosia trovare con il pallone tra i piedi.Sul primo gol si può colpevolizzare Viviano solo col senno di poi i, ma il giovane virgulto era uscito incontro a Ibarbo per chiudere lo specchio e sapendo che dietro aveva le spelle coperte da ben 3 difensori rosa contro il solo Pinilla. mamentre questi era sveglio gli altri tre dpermivano a cominciare da Pisano

 
free translation