lunedì 28 settembre 2009

Aspettando la Juve


Il Palermo scaccia il fantasma di Ballardini prendendo un punto all'Olimpico contro la Lazio confermando di essere un'altra squadra rispetto a quando gioca davanti al suo pubblico. Eppure ieri i rosa sono andati vicinissimi alla vittoria e a 5 minuti dalla fine sono stati riagguantati da Zarate che fino a quel momento aveva cercato invano di marcare tutta la difesa del Palermo. Il solito, poco attento e poco grintoso, Cassani ha lasciato inspiegabilmente tutto solo il numero 10 biancoceleste che incredulo ha sfondato la porta ben difesa dall'ottimo Sirigu sino all'88°.
Solito non gioco dei rosa e centrocampo assolutamente non in grado di portare pericoli alla porta dell'incerto Muslera. Mai un tiro nello specchio della porta, mai un passaggio filtrante per le isolatissime punte rosanero insomma il solito Palermo che siamo abituati a guardare in trasferta. Dall'anno scorso diciamo che il grande problema della squadra è nella mancanza di centrocampisti che abbinino qualità e quantità a centrocampo e che i dirigenti avrebbero dovuto comprare un giocatore del genere. E invece è arrivato Blasi che dopo due mediocri apparizioni è finito in panchina dimostrando di essere un acquisto sbagliato. Perchè non provare Bertolo? E' giovane e quando impiegato non ha certo fatto peggio di Bresciano o Nocerino. Il solo Simplicio ha cercato di costruire qualcosa ma con pochi risultati.
Domenica sera arriverà nel posticipo serale la Juve reduce da due pareggi di fila contro Genoa e Bologna dimostrando di non essere in palla; in più i bianconeri giocheranno mercoledì a Monaco di Baviera contro il Bayern e non sarà una passeggiata.
Il Palermo può vincere ma dovremo fare tanta strada ancora per rivedere le belle trame dello scorso anno. Sta pesando tantissimo l'assenza di Liverani ma siamo lo stesso fiduciosi che potremo recuperare il terreno perduto.
videoclip
(giogu)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro giogu,
il vero problema del Palermo di quest'anno è, a mio avviso, la mancanza assoluta di gioco, sia in casa che fuori. La squadra è messa male in campo, mancano i meccanismi, non vengono sfruttate le qualità tecniche dei giocatori, che spesso non sanno che fare e si affidano ai lanci lunghi. Al momento il gioco espresso dal Palermo è forse il peggiore della serie A. Francamente non credo che il rientro di Liverani possa fare miracoli. Piuttosto credo che molta responsabilità sia da imputare a quel presuntuoso, chiaccherone, arrogante, sbruffone del coach Z.
(ida)

Anonimo ha detto...

(ida) ha ragione in tutto tranne in una cosa. Secondo me l'ingresso di Liverani risolverà tutti i problemi del Palermo. Vi ricordate il primo anno senza Corini?

E poi credo che la partita di Roma abbia finalmente consegnato al Palermo quello che aspettiamo da anni. Un grande e giovane portiere.
p.s. ma come si fa a cedere Amelia?

d.a.

Anonimo ha detto...

Zenga è una delusione. Penso che non sia solo una questione di Liverani. Non si vede un barlume di gioco.

 
free translation