martedì 22 settembre 2009

Perchè Zamparini non manderà via Zenga


Quarta giornata di campionato e quattro punti in classifica. Mai, da quando il Palermo è ritornato in serie A, aveva fatto peggio. 6 punti nel campionato 04/05 (Guidolin) e l'anno scorso (Ballardini), 7 punti con Colantuono nel 07/08, 9 punti col Guidolin bis nel 06/07 e addirittura 10 punti con Del Neri nel 05/06 (a testimonianza che le squadre di Gigi partono sempre alla grande). Ma Zamparini sembra tranquillo, non ha mai detto qualcosa contro Coach Z e addirittura ieri in un intervista ad un sito internet ha dichiarato che non caccerà mai Zenga. E perchè mai dovrebbe cacciare il primo allenatore che schiera le formazioni che gli suggerisce il suo Presidente?
Già perchè il buon Walter esegue alla lettera le indicazioni di Zampa e il nostro presidente parla al plurale quando deve spiegare perchè Miccoli non aveva giocato il primo tempo (inguardabile) della sconfitta di domenica a Parma "abbiamo pensato di farlo riposare in vista della partita contro la Roma di mercoledì".
Cacciare Zenga significherebbe sconfessare le proprie idee e le proprie convinzioni circa le formazioni da mandare in campo e il ruolo di alcuni giocatori, vecchi e nuovi, del Palermo 2009/2010.
In primis. Era necessario acquistare Blasi, discreto giocatore che però è certamente diverso da Liverani ed è la fotocopia di Nocerino; si limita a fare il compitino mai un passaggio filtrante o un assist?
Lo scambio Amelia-Rubinho alla luce di quanto visto finora è stato clamorosamente a nostro svantaggio, perchè nelle uscite il brasiliano sembra addirittura peggio dell'ex portiere di riserva della nazionale.
Domenica, nel primo tempo, ho visto confusione incredibile con giocatori che cercavano la giocata individuale ad ogni costo (Pastore e Bertolo su tutti) e mai gioco di squadra.
Non che il Palermo formato trasferta di Ballardini fosse meglio, però, pur perdendo, mostrava comunque delle trame di gioco.
Ritengo che alcuni giocatori (Cassani, Simplicio, Nocerino su tutti) soffrano il mal di trasferta e che per approccio mentale non riescono a dare il meglio lontano dalla Favorita. Speriamo che il loquace Uomo Ragno sia in grado almeno di lavorare sul carattere dei nostri giocatori altrimenti......se l'alba si vede dal mattino........


(giogu)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Giogu, bellissimo articolo. Come sempre siamo sulla stessa lunghezza d onda.
un saluto dalla Namibia

AMEDEO C

 
free translation