lunedì 10 novembre 2014

Super Dybala, super Palermo

Palermo 1 - Udinese 1 (Dybala)

Il palermo prosegue la sua marcia verso una (si spera) comoda salvezza. Ieri, nonostante  la delusione di una partita dominata,ma solo pareggiata, la squadra di Iachini ha aggiunto un altro punto prezioso alla sua classifica che si fa sempre più rassicurante con 8 squadre sotto, la zona calda  a 5 punti e l'aggancio alla quotatissima Fiorentina battuta di misura dal ringalluzzito Napoli.

La partita è stata dominata dai rosa che a tratti hanno fatto dimenticare le imprese di Pastore e compagni. E questo grazie ad un reparto difensivo affidabile ed elegante , la sapiente regia dell'immortale maresca e le funamboliche serpentine di un Dybala che (miracolosamente) migliora di partita in partita.

Purtroppo solo la sfortuna (1 palo ed un rigore inghiottito da Vazquez) , hanno impedito alla compagine di Zamparini (quando si gioca bene nessuno lo ringrazia) di inanellare la terza vittoria consecutiva dopo quella con il Chievo e l'impresa al Meazza rossonero.

Punto debole ieri il ritorno di Pisano sulla fascia dove, in assenza di un rinato Morganella , non si riesce a trovare una valida alternativa.

......dimenticavo: ma che fine ha fatto la grande promessa Blotti?. Dopo la partita con il Napoli, nella quale siglò una indimenticabile doppietta, il gallo di Bergamo sembra piuttosto un pollo! Speriamo che sia solo un problema di gioventù. La presnza del gllo (quello vero) potrebbe essere importante nei momenti in cui, inevitabilmente, lo scatebaìnato Dybala dovesse accusare un calo di condizione o (speriamo di no) un infortunio o una squalifica.

Una considerazione controtendenza: ma chi ha detto che Andelkovic è il punto debole della diesa? Io credo che non sia così. E due fatti lo attestano
a) dopo un anno è stato richiamato in nazionale
b) nella partita di ieri è stato quello che ha intercettato più palloni e (udite, udite) dopo Maresca è quello che ha fatto il maggior numero di passaggi esatti.

Ora la maledetta sosta della insopportabile nazionale di Conte. E noi entriamo, come sempre in questi casi, in una profonda crisi di astinenza dopo una settimana di scorpacciate.

amedeo contino

le pagelle della trazzera

Sorrentino 7 - Munoz 6,5 - Gonzalez 6,5 -  Andelkovic 6,5 -Pisano 5  - Bolzoni 6 - Maresca 7,4 - Barreto 6,5 - Lazaar 7,5 - Vzquez 7 - Dybala 9 - Belotti 5 . Vitiello 6

1 commento:

Anonimo ha detto...

Belotti è un giocatore sacrificato che non può dimostrare il suo valore in quanto è chiuso da Vasquez e Dybala che la società vuole " € valorizzare € " ed il Palermo non può permettersi di giocare anche con Belotti.
Lo dimostra il fatto che in nazionale under 21 ha giocato benissimo e segnato.
Come può dimostrare il suo valore se entra sempre a partita ampiamente iniziata ed a spezzoni?

Gli occhi del mercante si sono nuovamente illuminati vedendo che Dybala sta migliorando, come era logico prevedere, e lo valutato 40milioni di euro !(si avete capito bene).

Siamo alle solite.
Obelix

 
free translation