mercoledì 26 novembre 2014

Che sfiga! Che Culo! Un punto prezioso a Marassi

Il magico gol di Dybala
Genoa 1 . Palermo 1 (Dybala)
Ancora una volta il Palermo è stato protagonista di un incontro spettacolare e pieno di emozioni. Il palermo di Dybala (che gioiello!!) ha fatto tremare Marassi e poco ci è voluto che siglasse una doppietta (se non  una tripletta) che avrebbe definitivamente consacrato il piccolo Paolino nell'Olimpo del calcio mondiale!

Il Palermo non ha mai avuto paura e sebbene sia stato costretto spesso indietro da un buon Genoa, ha sempre creduto nelle sue possibilità e le sue ripartenze in contropiede sono state micidiali. In tutto il match si contano almeno 6 occasioni clamorose dei rosanero tra cui spiccano un palo di Vazquez, un colpo di testa acrobatico e ravvicinato di Quaison, ed una splendida azione solitaria del solito Dybala, che , a tu per tu con l'astro nascente Perin, non ha avuto la freddeza necessaria per infilare il giovene portiere dei grifoni che ha risposto con una prodezza

Dall'altro lato molta sostanza , ma solo un paio di occasioni limpide ed un gol originato a due errori rosanero (Morganella e Maresca) , ma favorito da una  decisiva deviazione involontaria del genoaano Antonelli che passava di lì per caso.

Insomma con questa prova il Palermo dimostra di potersela giocare cone tutte le compagini della A e riesca ad allontanare, per il momento, la paura di un campionatoi aull'orlo della B. Una paura che aleggiava all'inizio di questo torneo, alimentata dai soliti denigratori di Zamparini che consideravano questa squadra e qusa rosa assolutamente nadeguata per la A. Diciamo solo che non l'hanno azzeccata per niente!
Ma noi  perdoniamo questi gufi sapientoni  e insieme continueremo a sognare con questo grande Palermo!

le pagelle della trazzera
Sorrentino 7 - Morganella 6 - Munoz 7 -Gonzalez 7.5 - Andelkovic 6,5 - Barreto 6,5 - Vvazquez 7 - Chochev 6 - Quaison 6,5 - Maresca 6 - Dybala 8,5 - Ngoyj 6 - Belotti s.v.

Nessun commento:

 
free translation