martedì 9 dicembre 2014

Un punto prezioso per la classifica

il gol di Dybala
Torino 2 - Palermo 2 (Rigoni, Dybala)

Il palermo consegue il 6° risultato utile consecutivo e consolida la sua lusinghioera classifica che lo vede addirittura sopravanzare la deludente 'Inter di Mancini.
La parita all'Olimpico di Torino inizia bene ed il palermo impone il suo gioco fino al gol di un Rigoni fino a quel punto invisibile. Ma da quel momeno in poi la squadra di Iahini perde il bandolo della matassa ed a parte la prodezza di Dybala, che realizza il suo 7° centro in campionato (6° consecutivo) dà corso ad una delle prestazioni più deludenti dell'annata.

Solo con l'Empoli e con la Juve (ma era la Juve) il Palermo ha fatto peggio. E quindi il punto è tutto merito dello spiito di sacrificio dell'11 rosa, delle perodzze di Sorrentino e Gonzalez (splendido il salvataggio su Amauri), di un altra parata di Belotti sulla linea e di un po' della solita buona stella di Beppe Iachini al suo 51° gettone sulla pnchina del palermo di Zamparini.

Ma forse oggi c'è una spiegazione per questo sofferto punticino: l'assenza di Barreto e , soprattutto, quella  di Vazquez.

Qualcuno (mezzo orbo)  aveva visto el mudo in lieve calo, Invece la sua assenza ha lasciato un baratro proprio nella zona che lega il centrocampo all'attacco. Le ripartenze sono state brevi e sterili ed il solo Dybala (oramai campione consacrato) ha saputo tenere su, a tratti, tutta la squadra.

Ennesima delusione per Belotti che, ingolositosi della chanche datagli da Iachini, gioco foza (assenza di Vazquez) ha buttato alle ortiche numerose situazioni potenzialmente pericolose a causa della sua smania i fare gol a qualunque costo. Ma, così come abbiamo aspettato la maturazione di Dybala, è chiaro che sapremo attendere  anche quella di Belotti che ha fatto già vedere di possedere la stoffa del bomber di qualità. E che  un gol ha fatto comunque quando ha salvato sulla linea di porta un pallone destinato nel sacco.

le pagelle della trazzera

Sorrentino 7 - Munoz 7 - Gonzalez 8 . Andelkovic 6,5 - Morganella 5,5 - Rigoni 6 - Maresca 6 - Chochev 5,5 - Lazaar 5 - Dybala 8 - belotti - 6 - daprelà 6,5 - Bolzoni sv

Nessun commento:

 
free translation