lunedì 3 novembre 2014

anche Iachini nell'Olimpo!

Milan 0 - Palermo 2 (Zapata aut - Dybala)
Il Palermo di Zamparini sbanca per la terza volta il Meazza rossonero. E Iachini può raggiungere Guidolin e Rossi in questa particolare classifica. Forse per il tecnico di Ascoli  è il primo passo per ripercorrere gli stessi successi dei due gloriosi predecessori sulla panchina dei rosanero.

Alla vigilia dell'incontro  il pronostico era tutto per gli uomini di Inzaghi, ma la realtà è stata ben diversa dai pronostici.

Due fatti fortunati hanno contribuito alla grande sorpresa del Meazza: la squalifica di Rigoni, che ha costretto Iachini a schierare Maresca. E l'infortunio del milanista Alex, che ha obbligato Inzaghi a buttare nella mischia il disastroso Zapata,
Ebbene,la presenza di Maresca ha rappresentato una vera manna per tutti i meccanismi di gioco Iachini, Mentre il povero Zapata ha prima siglato un divertente autogol e poi si è fatto infilare di forza da uno scatenato e posente allungo di Dybala. Ancora una volta il migliore in campo

Il primo tempo dei rosa è stato devastante; per ben 6 volte i rosa hanno minacciato severamente la porta di Diego Lopez. Con Vazquez, con Dybala (2 volte) con Lazaar con Barreto (splendida la risposta in volo di Lopez) e con un colpo di testa di Munoz .
Tutto girava alla perfezione orchestrato da un ordinatissimo e lucidisimo Maresca. Come farà ora il bravo Iachini a lasciarlo fuori?

Nella ripresa il Palermo ha tirato un po' i remi in barca, ma i rossoneri , con 4 punte in campo , hanno fatto solo confusione e Sorrentino non ha dovuto effettuare neppure un intervento degno di nota.
Ora la clasifica si è fatta più tranquilla. I rosa hanno ben 7 squadre sotto e con una media di 1,2 punti a partita le prospettive di salvezza si fanno sempre più concrete.

le pagelle della Trazzera

Sorrenino 6 - Morganella 7 - Munoz 7,5 - Gonzalez 7 - Andelkovic 6,5 - Lazaar 8 - Bolzoni 6 - Barreto 7 -  Maresca 7,5 - vazquez 7 - Dybala 8,5 - Ngoj 6 - Quaison 6 - Belotti 6

amedeo contino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Palermo.
Sembrava quello che giocava in serie B.
Il Milan mi ha ricordato la nazionale italiana nei mondiali del Brasile.
Ragnatela di passaggio fino alla trequarti, poi assoluta mancanza di idee e palla in avanti alla "comegghiè" allo sperduto Torres.
Ritengo che Maresca debba giocare titolare, ma data l'età non può garantire continuità e quindi il giocattolo con lui si incepperà.
Belotti di questo passo a Gennaio chiederà di essere trasferito perchè aspira alla nazionale e qui per lui non c'è spazio.
Il Palermo è facile ad esaltarsi e facile a deprimersi.
Obelix

 
free translation