plermo 0 - Lazio 4
Doveva essere la prima vittoria del Palermo di Iachini ed è stata la prima disfatta del campionato . Il risultato, però, è bugiardissimo. Il palermo ha disputato un incontro a tutta birra, spettacolare, sfiorando in almeno 5 o 6 occasioni la rete. 5 o 6 occasioni, che però non significano 5 o 6 tiri in porta. No.
Il palermo con un devastante Vazquez ed un ispirato Dybala, ha creato le premesse per una goleada in positivo, ma la fretta, la imprecisione, l'errore pacchiano e l'egoismo, hanno impedito di concretizare la chiara superiorità espressa dai rosa. E proprio nella giornata in cui i trequartisti hanno creato tante pre-occasioni da gol è mancato proprio lui, il gioiello dell'11 rosanero: Andrea Belotti di cui ieri non si ricorda un solo tiro in porta.
E poi? e poi sono venute fuori le magagne difensive e la freddezza e l'esperienza dei celesti di Pioli. Un portiere (Sorrentino) non all'altezza, colpevole, soprattutto, di essesrsi lasciato sfilare davanti il cross dell'1 a 0. E i singoli difensori che , sotto pressione , non riescono a contenere la forza e la classe di giocatori di categoria.
Se è vero che alla vigilia del trittico tremendo (Inter, Napoli e Lazio) pochi speravano di fare 2 punti, è anche vero che viste le prestazioni era lecito aspettarsi qualcoisa di più.
Alla fine della partita , comunque, è stato bello assistere agli applausi sinceri di un pubblico che ha ringraziato i suoi giocatori per l'impegno e per la bella partita. ma ora servono i punti pesanti, e la duplice occasione con Empoli e Cesena non può sfuggire agli sfortunati uomini di Iachini.
amedeo contino
1 commento:
Ho sentito dire che in Inghilterra i tifosi applaudono spesso la propria squadra anche se perde ma gioca bene e diverte.
In Italia (quindi anche a Palermo), in cui l'importante è vincere quanto durerà la cosa?
Per fortuna adesso ci sono Empoli e Cesena e lì si potrà vincere.
Obelix
Posta un commento