lunedì 22 settembre 2014

Di bene in meglio

la parata monstre di Sorrentino
Palermo 1 - Inter 1 (Vazquez)
Una partita efficace  e ben giocata grazie  ai gioielli Vazquez e Dybala ed alla strategia di mister Iachini, che poco a poco sta forgiando al meglio un gruppo di giocatori , di non eccelse doti tecniche, per proseguire nella comunque difficile (ma  non impossibile) marcia vero la salvezza.

E da quello che abbiamo visto in queste priem 4 partite (1 di coppa e 3 di campionato) il processo di forgiatura prosegue con evidenti progressi di partita in partita. Alla faccia dei "gufi" che vedevano questo Palermo già con due piedi nella fossa .. della B. Trascinati dal cattivone Zamparini

E allora (se il buon giorno si vede dal mattino) bene ha fatto la società a puntare su questo tecnico e su questo gruppo di giocatori, in gran parte  forse troppo giovani ed inesperti, salvando il bilancio e proiettando il Palermo verso un futuro ancora più roseo.

A parte le conferme di un prodigioso Vazquez (destinato, fra due - 3 anni. a vestire la maglia di una big), e di un inesauribile Dybala, ieri hanno stupito (nel bene) le prestazioni di Rigoni, Terzi e Morganella. E che dire del "gol" di Sorrentino all'ultimo secondo?

Si, qualcuno si impunterà su qualche passaggio non riuscito proprio di Morganella o di Barreto o, ancora di Bolzoni o Lazaar.  Ma se avete visto il big match Juventus Milan, vi sarete accorti che di questi errori i milionari di Pippo Inzaghi ne hanno fatti forse di più e di più gravi.

Insomma i preconcetti nel calcio sono duri a morire e se uno vede Morganella una negghia, non ci sarà prestazione dello svizzero che posa convincerlo del contrario Tranne che non sbagli un (dico uno) passaggio ed allora, forse il giudizio cambierà.

Cari gufi, vi invito a vedere anche le altre partite della A, per intero e non solo gli higlight. Vi accorgerete che cosa c'è in giro!

Molti hanno detto che la partita si poteva vincere (due le occasioni d'oro capitate  a Vazquez). ma in verità si poteva anche perdere se non fosse stato per un super Sorrentino e (soprattutto) per un arbitro che ha annullato all'inter ben 2 gol al limite dela "legalità" Non sempre il Palermo è stato ripettatto in tale maniera.

Ora Iachini si sta preparando a scherare una squadra meno squilibrata verso la difesa. Infatti per stare in A non basta pareggiare (a meno che non  le pareggi tutte) , ma si deve anche tentare di vincere. E la presenza di sue punte (tipo Dybala e Belotti) sembra un obiettivo raggiungibile oltre che inevitabile.

In difesa le cose non vanno troppo bene sui calci piazzati. Di testa siamo sempre un po' deboli. Sperimo che con il rientro di Munoz e il debutto dei misteriosi  Gonzales e Bambà anche questo difetto venga corretto.

amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation