domenica 23 febbraio 2014

A piccoli passi!

palermo 1 - Spezia 1 (Hernandez)

Il palermo si Iachini conquista un altro punticino al Barbera e continua la sua marcia snervante verso l'agognata meta stagionale : la serie A.
.
Ieri i rosanero hanno affrontato lo Spezia dell'ex Devis Mangia. Un primo tempo spavaldo e generoso da prima della classe con due stantuffi di qualità sulle ali (un Daprelà mai visto ed uno Stevanovic travolgente), faceva pensare ad una passeggiata.
 .
Ma così non è stato e dopo avere dominato per 45 minuti ed avere segnato uno spettacolare gol con Hernandez (superbo il cross di Daprelà) i Rosa hanno afffrontato una ripresa con le batterie scarche. Daprelà e Stevanovic sono usciti per infortuni o crampi (ma che giocatori sono se durano solo un tempo), Di Gennaro (chiaramente fuori ruolo) non ha saputo prendere in mano le redini del centrocampo e piano piano gli uomini di Mangia hanno preso il sopravvento.
.

Verso la fine del match, quando tutti i tifosi si preparavano alla solita beffa, la beffa è arrivata. Il misterioso Verre compie un inutile fallo al limite dell'area ed uno sconosciuto giocatore dello Spezia (da pocosubentrato) beffa un colpevolissimo Sorrentino, la cui venerada età non gli consente più di avere quel balzo felino e   quella prontezza di riflessi che l'occasione avrebbe richiesto.

Noi non perdiamo occasione per confermare ancora una volta  la nostra preferenza su Ujkani, ieri rimpianto anche quando l'esperto Sorrentino si è esibito in una scarcagnata uscita di pugno che ha consegnato la palla sugli scarpini di un avversario.
Quei palloni Samir li blocca con sicurezza!.

Sempre maiuscola la prova di Munoz e sempre titubante quella di Terzi che ha concesso sempre qualcosa agli avversari.

Con questo pareggio il Palermo conferma di patire una sorta di mal casalingo dove spesso non riese a chiudere in tempo le partite , pur sciorinando buone prestazioni. Forse le cose cambieranno quando tornerà in campo il vero bomber di questa squadra, il giovane Belotti, toppo a lungo fuori per una misteriosa infermità

I voti della Trazzera dello Sport
Sorrentino 5,5 - Munoz 8 - Terzi 5 - Andelkovic 7 - Stevanovic 6,5 - Bolzoni 5 - Di Gennaro 4,5 -  Barreto 5,5 - Daprelà 8 - Lafferty 6 - Hernandez 6 - Pisano 6 - Verre 4,0 -
Vitiello S.V.

amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation