sabato 8 febbraio 2014

Anche in B la qualità paga

El Mudo, Franco Vazquez
Palermo 1 - Padova 0 (hernandez su rig)

mentre Pescara, Siena ed Empoli stentano, il Palermo di Zamparini e  Iachini sfodera un'altra grande prestazione e , pur se con un rigore all'83°, vince e allunga sull'Empoli che ora dista ben 4 punti dai rosanero.

Forse possiamo cominciare a dire anche noi che la squadra rosanero è la vera corazzata della B. E il cambio del tecnico , il suo lavoro paziente unito alla saggia e graduale politica di refforzamento condotta dalla società, stanno dando i lo ro frutti.

Oggi , forse, è stata la migliore prestazione  dei rosa. Soprattutto nella fase iniziale  e, ancora di più, in quella finale dll'incontro quando Iachini si è accorto che anche in B la qualirtà paga ed ha sostituitto un inguardabile Pisano (errore pacchiano sotto porta e tanti pallono buttati) ed un modesto Verre con due elementi di altisima qualità come Stefanovic e Vazquez. 

Aggiungiamo anche l'innesto fin dall'inizio del coraggio e positivo  Lazaar ed ecco che il timido Palermo della prima fase del campionato si è trasformato nella grande favorita del torneo.

Quelle che sembravano compagini inarrivabili (almeno come qualità del  gioco) come Empoli, Pescara e Siena ora boccheggiano a distanza di sicurezza dalla corazzata rosa.

Il palermo oggi ha costruito molte palle gol e solo la sfortuna e la precipitazione hanno impedito di assitere ad una goleada.

L'innesto di Lazaar a sinistra e di Stefanovic a destra hanno inolte consentito di allargare il gioco e di assistere , finalmente , allo scodella mento di numerosi pallodi in area avversaria. A centroampo,  la saggezza tattica di Maresca (comunque meno positivo di altre volte) e l'estro di Vazquez (tutto tecnica  e grinta) hanno permesso un possesso di palla continuo e di qualità.

Guardiamo ora con fiducia alle prossime partite sicuri che mister Iachini farà tesoro di quello che si è visto   oggi:  anche in B la qualità paga

i voti dellatrazzera
Sorrentino 6,5 - Munoz 7 - Terzi 5,5 - Andelkovic 6,5 - Pisano 4 - Bolzoni 5,5 - Maresca 6 - Verre 5 - Lazaar 7,5 - Lafferty 7 - Hernandez 6,5 - Stefanovic 8 - Vazquez 8

amedeo contino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Altro grande regalo del'arbitro
verso la fine del secondo tempo, com è già successo già parecchie volte all'inizio di questo campionato.
Ma quanti goals ha segnato Hernandez se togliamo i calcio di rigore?
Si. Sono contento che il Palermo abbia vinto.
Ma non in questa maniera.
Giocavamo contro il Padova.
Non urliamo allo scandalo al prossimo torto arbitrale ai danni del Palermo.

Sandokan

amedeo ha detto...

beh, caro sandokan io non ho molta memoria e non ho la statistica dei torti e dei favori, ma ti ricordo (per esempio) che il Lanciano ha segnato con un netto fallo di mano fatto dal fidanzato della presidentessa. E furono 2 punti rubati

Anonimo ha detto...

E' proprio quello che penso.
Torti subiti e favori ricevuti.
Ma non sono contento quando "la corazzata stacca l'Empoli" in questo modo.
Ma il calcio è fatto così.

Sandokan

Anonimo ha detto...

ma che colpa ha il Palermo se l'Empoli non vince più?

 
free translation