lunedì 14 ottobre 2013

Una vittoria immeritata

Palermo – Pescara 1 – 0 (Munoz)

Il palermo vince e fa un sostanzioso balzo in classifica raggiungendo 14 punti a sole 5 lunghezze dalla capolista Lanciano.

E queste sono le buone notizie. Le cattive vengono tutte dalla prestazione di ieri sera. Una partita vinta grazie ai seguenti fattori
  1. Il culo di Iachini che oscura quello proverbiale di Sacchi
  2. una serata miracolosa di Sorrentino
  3. un arbitraggio scandaloso a favore dei rosanero.

Ecco spiegata la incredibile vittoria di una squadra apparsa nettamente inferiore al Pescara che sembrava appartenere a due categorie superiori. Il gap tecnico fra gli uomini di Iachini e quelli di Marino è stato a dir poco imbarazzante. Tutti i biancocelesti ( del Pescara) sembravano dei giocatori di calcio capaci di sfoderare agevolmente i fondamentali del gioco del calcio. Tutti i rosanero (del Palermo) non avevano idea di come si palleggiasse, di come si potesse passare un pallone ad un compagno, di come posizionarsi in campo, di come superare in dribbling un avversario e via dicendo.

Sembra impossibile che il Palermo possa affrontare (da favorita) un campionato comunque tecnico come quello della serie B. E, a questo punto, sembra molto proibitiva la trasferta di lunedì prossimo sul campo di una squadra (il Siena) che sul campo ha mostrato di essere forse la squadra più attrezzata del lotto e che ha realizzato già due punti in più del Palermo. Punti tolti dalla penalizzazione precampionato.

Insomma questa squadra manca soprattutto la tecnica, ma ad un certo punto i palermitani sono apparsi pure privi di fiato e di forze e la frittata sembrava fatta. Per fortuna la buona serata di Sorrentino, Munoz e Milanovic , ha evitato il tracollo che, onestamente, il Palermo meritava.

Ed ora staremo a vedere se il ritorno di Verre, Di Gennaro, Hernandez e Belotti potrà migliorare il gioco ed offrire maggiori garanzie per un torneo che appare sempre più difficile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a) Sorrentino si è confermato un grande portiere;
b) Gli arbitri sono succubi incosciamente o meno del blasone
della squadra "rigorata";
c) speriamo che il culo di Iachini continui.

aliscafo

Anonimo ha detto...

aspettiamo che la squadra assimili le idee del tecnico. ... Ogni volta la stessa storia. Poi quando le assimila, il tecnico cambia.
Intanto io mi gurdo le partite senza illudermi. e mi diverto alla faccia di Zampa e di tutti

 
free translation