domenica 25 agosto 2013

Siamo sempre allo stesso punto

l'autore  del gol Andelkovic
Modena 1 - Palermo 1 (Andelkovic)
Non ho visto la partita col Modena, ma questa è la mia sensazione: quello che manca al Palermo dai tempi di Delio Rossi è la cosiddetta "mentalità vincente" della squadra, quella che ci avrebbe portato i 3 punti in una partita che meritavamo di perdere, come quella di Modena.

E invece, come al solito, negli ultimi minuti di partita gettiamo via punti, così come contro il Verona abbiamo rimediato una sconfitta casalinga quando potevamo tranquillamente vincere.

Prima ancora che sul piano tecnico-tattico, a Gattuso si chiedeva una svolta in questo senso, ma la svolta non c'è stata. La squadra non ha personalità.
Visti gli  hilights della partita,  il Modena ha avuto 3 o 4 limpide occasioni da gol, con la difesa del Palermo imbambolata come nel caso del gol modenese. Una situazione di perfetta continuità col campionato scorso, e anche con quello precedente.

Una cosa è certa: il Palermo è ben lungi dall' essere la squadra ammazza-campionato che tutti pronosticano. Avranno anche un organico più scarso, ma Siena e Pescara, tanto per dirne un paio, non sembrano più scarse del Palermo, e inoltre hanno allenatori molto più esperti del nostro.

Questo credenza popolare che si è andata affermando, secondo cui il Palermo avrebbe fatto una passeggiata, porta alla conseguenza che già la prossima partita con l' Empoli diventi decisiva.
Senza una vittoria, i sammartinelli di Gattuso sono a rischio.

Il Pigafetta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare presto per parlare di partita- campionato contro l'Empoli.
Comunque ho l'impressione che questa squadra non ammazzerà certamente il campionato.

bibista

amedeo ha detto...

Non si possono dare giudizi così negativi, dopo la prima partita , peraltro pareggiata fuori casa.
Allora diciamo pure che il Trapani è in serie A e che Caracciolo sarà il capocannoniere della B con Mancosu. Mentre in A il Milan oramai è spacciato e la Roma contenderà alla Juve lo scudetto. Infine il Verona finirà il Champions league e Luca Toni straccerà la media gol di Cavani!

amedeo

 
free translation