domenica 10 febbraio 2013

Non si vede lustro

Palermo 1 - Pescara 1 (Fabbrini)
Ennesima prova scialba del Palermo ed ennesimo passo falso in casa. A questi punto del campionato si pensava di potere avere 5 punti in più. le partite in casa con Atalanta e Pescara sembravano occasioni troppo ghiotte . 

Invece questo non è successo ed è arrivato un solo punto contro un Pescara che , come tutte le altre, è apparsa squadra molto più quadrata e tecnica del Palermo Un Palermo sconclusionato, senza un gioco e, ancora, senza un attacco

Se c'era una cosa che si doveva fare nel mercato di gennaio, era quella di comorare una punta di peso. Ed invece è arrivato un buon giocatore (Boselli) che però, stranamente, siede in panchina per la maggior parte del match.
Per il resto..... buio pesto

Dybala è regredito a livello del peggiore Farias che si ricordi. E la sua favolosa qotazione (12 milioni) appare sempre più ridicola.
Aronica sembra un vecchetto patetico  che si affana a rincorrere a stento qualsiasi giocatore si presenti dalle sue parti.e  se lo piglia gli dà un bel calcione.
Nelson fa rimpiangere Morganella, quantomeno per la volontà e la corsa che lo svizzero dimostrava di avere. Questo qui fa a malapena il suo lavoro e ci ricorda tanto la meteora Alvarez
Donati si è dimenticato di come si gioca  a centrocampo
Dossena si asciucò in due partite.
Munoz fa il centravanti.
Il gioco langue e Malesani osserva attonito dalla panchina cercando si capire quali siano i suoi giocatori. 

Uniche note positive
1 - Fabbrini
2 - Sorrentino (che però sulle palle alte non esce mai!)
3 - Le altre pericolanti che si sono fermate mantenendo i rosa  a soli 4 punti dalla salvezza.

amedeo contino

2 commenti:

Il Pigafetta ha detto...

La formazione schierata da Malesani è stata deludente, oltre ai demeriti tecnici dei giocatori.
Anche lui ha insistito con Dybala prima e unica punta, riempiendo il centrocampo di incontristi inutili e svagati come Donati, Barreto, Rios.
Al solito quindi abbiamo faticato a segnare e quindi preso il gol, anche se la squadra ha miracolosamente reagito.
Ammesso che serva ancora a qualcosa, spero che Malesani si ricreda presto, schieri 2 punte, e valorizzi gente come Faurlin e Formica così come ha fatto con Fabbrini. Certo siamo sempre con un piede in serie B, e abbiamo un' ultima ciambella di salvataggio che si chiama Miccoli, che già ci salvò l' anno scorso.
Attacchiamoci a questo...

Anonimo ha detto...

Concordo.
Non credo affatto che Zamparini abbia speso troppo per Dybala,ma
se lo ha fatto è stato un idiota.
Dentro Boselli, fuori Dybala.

Pixy

 
free translation