martedì 6 novembre 2012

perchè spaventarsi? era già tutto previsto

Josip Ilicic autore dell'unico gol dei rosa a Roma
Roma 4 Palermo 1 (Ilicic).
Il palermo fa una pessima figura  a Roma contro i giallorossi di Zeman e tutti ora temono di precipitare  in serie B.
Prmetto che non ho visto lapartita. La squadra (mi dicono) è apparsa sconclusionata, incerta, incapace di reagire e priva di qualità ed energie.
E dove sta la sorpresa?.

Dopo 4 gare della gestione Gasperini tutti si erano gasati e risollevati, ma non si illidevano più di tanto.
L'obiettivo , dopo il pessimo inizio di torneo, era semplicemente quello di arrivare  al mercato di gennaio, aggrappati al gruppo di coda senza staccarsi verso il fodo.

E mi pare che tutto proceda secondo questo piano.
E allora cosa è successo dopo Roma?. Si sapeva che non si poteva competere con la squadra di Zeman che, lo ricordiamo ai distratti, ha buttato via ingenuamente 2 o 3 partite, per non parlare dei torti arbitrali subili.
Insomma lo Zeman-team è una compagine da 3°- 5° posto. E noi sappiamo benissimo che è una squadra di gran lunga al di fuori della nostra portata. E allora niente drammi e riprendiamo con la Sampdoria il nostro cammino da lumachina per arrivare  a gennaio esattament in questa posizione. Io mi accontento. Voi no?

Nessun commento:

 
free translation