lunedì 20 febbraio 2012

Il padrone del centrocampo

Un grande Palermo abbatte una piccola Lazio priva di ben 7 titolari e con il capitano Ledesma schierato nell'insolito ruolo di centrale difensivo. La conferma più importante per la squadra arriva da Massimo Donati che disputa una partita mostruosa per intensità e qualità. Sempre al posto giusto sia in fase difensiva che in quella propositiva. E ciliegina sulla torta grandissimo goal del due a zero che chiude praticamente il match contro gli aquilotti capitolini. Ottima prova di un redivivo Edgar Barreto che dopo due mesi di appannamento sembra avere ritrovato lo smalto di inizio campionato. Un gran bel goal quello del paraguaiano che spiana la strada alla vittoria dei rosanero. Conferme da tutti gli altri giocatori in particolare da Budan, Miccoli e Mantovani. Viviano si riscatta con un paio di parate di ottimo livello e Silvestre sigla col gol il ritorno ad una prestazione dignitosa. Se devo trovare un neo, difficile in una partita vinta per 5 a 1, lo trovo in Pisano che a mio parere e' il punto debole della squadra. E' certamente un giovane al primo anno di A che deve crescere, però non riesco a trovare niente di buono, a parte il gran fisico, in questo terzino che porta un nome difficile per Palermo (ricordate Marco Pisano?).



Adesso la partita di Siena ci rivelerà se il Palermo e' in grado di sfatare il tabù trasferta. Dopo il match in Toscana doppio incontro casalingo contro il Milan alle 18 e contro la Roma alle 20.45 in entrambi i casi in anticipo al sabato. Zamparini ha dichiarato: "ci divertiremo".


Giogu




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una partita che ha confermato, se ce ne fosse bisogno, l' importanza di Miccoli e di Donati per questa squadra.
Finalmente arrivano i gol dai centrocampisti, ottimo segnale.
A me non e' particolarmente piaciuto Ilicic, che ha messo in difficolta' i suoi avversari ma ha sbagliato molte giocate.
Su Pisano sono ottimista, ci si puo' lavorare, puo' diventare forte.
In ogni caso, non rimpiango Cassani...
Tutti gli altri ad ottimo livello.
Per una volta si puo' essere d' accordo con Zamparini: non esaltiamoci, la Lazio era davvero con le pezze al culo.
sono d' accordo infine sull' importanza della prossima trasferta: li' vedremo se il salto di qualita' e' effettivo o apparente.

Intanto godiamoci questa vittoria, alla faccio di Lotito...

Il Pigafetta

Anonimo ha detto...

Caro Pigafetta concordo su Ilicic anche se tecnicamente e' una spanna sopra i suoi compagni con l'eccezione di Miccoli che e' un fuoriclasse. Budan, intervistato alla fine della partita di ieri, ha dichiarato che Ilicic ha fatto un gran lavoro in pressing su Matuzalem. Se lo dice lui.......
Anche io non rimpiango Cassani soprattutto dopo averlo visto giocare venerdì scorso contro il Napoli. I gol dei centrocampisti sono fondamentali per una squadra soprattutto contro difese chiuse che si possono scardinare con tiri dalla distanza. Bravo Mutti dopo la partita di Cagliari nel pretendere dai suoi di provare a calciare dal limite.

 
free translation