domenica 6 febbraio 2011

Sempre più in alto. E intanto Cavani....


Il Palermo vince a Lecce 4 a 2 (Miccoli in lacrime, Pastore, Hernandez e Ilicic) e si avvia a insidirae le posizioni di vertice della classifica. Quelle posizioni che possono portare i rosa per la prima volta nella storia a disputare la prestigiosa Champions League.

Ieri non ho visto la partita e quindi invito qualche lettore ad inviare il commento.

Approfitto però di questo spazio per ribadire con forza la rabbia della Trazzera nei confronti dello scigurato mercato di agosto che ha visto la cessione di quel grandissimo campione che è (e che era anche gli anni passati) Edinson Cavani

Noi siamo invece orgogliosi di dire che ci abbiamo sempre creduto. Ed a dimostrazione di questa nostra vecchia convinzione pubblichiamo la scommessa che abbiamo fatto all'inizio del torneo: Cavani capocannoniere, che la SNAI (altri sapientoni!) quotava a 50. Ed era il 28 agosto 2010, alle ore 15.13

Non possiamo sapere se Edinson arriverà fino in fondo con questi ritmi (sarebbe una sorpresa anche per noi), ma noi ci abbiamo sempre creduto. E lui ha dimostrato al mondo intero che molti tifodi del Palermo non capiscono un'acca di calcio. Ed anche chi non lo fischiava pronunciava spesso la fatidicafrase " ...si, è bravino, ma lui non è una prima punta!", preferendogli l'ancora immaturo Hernandez. A cui auguriamo (anche per il bene del Palermo) di fare una carriera pari a quella dell'attuale leader della classifica dei bomber della serie A.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Innanzitutto ti auguro di passare alla cassa SNAI a fine campionato.
Poi - però su Cavani - voglio dirti tre cose.
1° Cavani non si discute però a Palermo non ci voleva stare più da un pezzo e quando uno non vuole stare più in un posto è meglio che vada via. Conclusione auguri e figli maschi.
2° Ricordo a tutti che sul finire della scorsa stagione Hernandez fece 7 gol in una decina di partite e tolse il posto a Cavani. Chissa ieri è rientrato Hernandez magari comincia a segnare e così i nostalgici di Cavani si calmano un po'.
3° E verissimo Cavani sta segnando alla grandissima. Ma ti assicuro che ci sono partite in cui non la becca mai, così come tante volte in questi tre anni a Palermo è successo. Prima di santificare Cavani aspetterei quindi la fine del campionato.
SALUTI A TUTTI
dino abbate

Anonimo ha detto...

Circa la partita di ieri,caro Amedeo, te la racconto in due parole. Nel primo tempo Di Canio ha giocato con tutto il Lecce dietro la linea della palla rinunciandi di fatto ad attaccare e quindi scoprirsi. tale tattica gli è andata benissimo grazie alla complicità della difesa del Palermo che però bisogna ricordare che per 3/4 non era quella titolare.
Il Palermo si sa in queste condizioni soffre e praticamente non si è visto se non per quella punizione di Miccoli che è stata preziosissima. Al Palermo quindi nel primo tempo gli è andata di lusso anche per via del fatto che il Lecce ha preso un palo sul 1-0.
Nel secondo tempo Di Canio ha abbandonato questa tattica difensivistica ha voluto giocarsi la partita, ha attaccato, si è scoperto e quando al Palermo gli lasci certi spazi paghi di brutto.
Due gol fantastico, il secondo e il quarto, stile Barcellone e tutti a casa.
MORALE DELLA PARTITA:
Se te la vuoi giocare con il Palermo devi stare molto attento a non scoprirti se no sono ""augelli senza zucchero""
saluti
dino

 
free translation