domenica 30 gennaio 2011

Rabbia, errori e inesperienza


Il palermo di Rossi sfiora l'impresa a San Siro contro l'Inter ,ma perde una partita che sembrava già vinta e addirittura (più volte ) stravinta. 3 a 2 per i meneghini con gol rosanero di Miccoli e Nocerino.

Il palermo chiude il primo tempo in vantaggio di due gol e con una occasione d'oro sprecata ancor a una volta dal gioiello Pastore che brilla sempre meno in prossimità del gol.

E' vero che l'Inter ha sempre tenuto il pallino del gioco ed ha costatemente schiacciato i rosa nelle propria 3/4, ma le ripartenze di Miccoli e soci sono state micidiali tanto da costringere l'arbitr a concedere il 1° rigore stagionale ai rosa. E Pastore (Miccoli era stato sostituito) lo ha tirato debolmente nelle braccia del rintrante Julio Cesar.

Poi è entrato in giocoPazzini. Anzi Munoz, che ha concesso al neo acquisto nerazzurro di capovolgere il risultato con due gol d'astuzia ed un rigore dubbio.

Infine ancora sfortuna su un delizioso tiro al volo di Balzaretti che diretto in fondo al sacco ha a invece incocciatp la caviglia di Maicon prima ed il tallone di Cesar dopo.

Insomma una partita rocambolesca persa per inesperienza, sfortuna e disgrazia.

In chiave di critica non riusciamo a capire come un tecncico esperto come Rossi non trovi mai il modo di controllare una partita quasi vinta. Dopo il 2 a zero ci saremmo aspettati un palermo più ordinato, che abbassasse i ritmi della gara, che irretisse le fonti di gioco degli avversari.

Insomma che facesse passare il tempo. Invece la frenesia che caratterizza il gioco dei rosa non fa che esaltare le squadre grintose come l'inter. Le giocate del Palermo , pur efficaci e pericolose duravano troppo poco e davano all'inter comunque molto tempo per ribattere e creare occasioni su occasioni.

Infine un piccola critica Rossi. Con l'ingresso di Pazzini io mi sarei aspettato un rinfozamento del settore difensivo con l'utilizzo di un prestante Andelkovich più esperto e più capace di contrastare il nuovo entrato.

Splendide le prove di Migliaccio, Nocerino, Cassani e Sirigu

amedeo contino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che Zamparini abbia letto il tuo commento, perchè ha detto esattamente le stesse cose, anche se con toni più coloriti!

Stella

Anonimo ha detto...

Finalmente leggo un bel commento su INTER-PALERMO che mi piace e che condivido in pieno.
Purtroppo tutti sanno leggere solo il risultato e non sanno leggere le partite.
Tutti a sperticarsi del perchè e del percome il Palermo ha perso.
Chi ha parlato di inesperienza, chi di immaturit, chi di forza dell'Inter(????). Io dico molto più semplicemente che è stata solo sfortuna e nient'altro.
Il Palermo (Pastore) ha buttato la vittoria, e l'Inter ha raccolto grazie alle prodezze di Julio Cesar e a Pazzini, che ricordo a tutti che due anni fa preso dal Palermo non volle venire perchè si sentiva chiuso da Miccoli e Cavani.
Questo purtroppo è il calcio
Saluti
dino abbate

 
free translation