venerdì 12 novembre 2010

voglia di lasciare

Milanbanti 3 Palermo 1 (Bacinovich)

Analogamente a quanto annunciato da Zamparini, anche io ho tanta voglia di lasciare. Di non interessarmi più del Palermo e di questo campionato.

Il Palermo perde IMMERITATAMENTE a S Siro contro il Milan, ma la colpa non è di Munoz o Bacinovich ed il merito del successo dei rossoneri non è tutto di Pato e Ibraimovich. No, il lievito viene tutto dalla sporta del direttore di gara Banti. Errori troppo vergognosi ed evidenti contro il Palermo che non possono non puzzare di reato di "favoreggiamento".

E se qulcuno pensa che gli errori sono stati bilanciati basta ricordargli i momenti della partita in cui questi si sono verificati. Tutti momenti cruciali.

Si sa Inter, Juve, Milan e Roma devono lottare per lo scudetto. Se no il sistema rischia di crollare sotto la montagna di debiti. Un campionato che prevede al vertice le 4 regine significa milioni di ascolti e milioni di incassi.

Il Palermo non fa parte di questa elite e rovina i piani del Palazzo.

Io suggerirei 2 possibili soluzioni:
1. si organizzazo due tornei uno con le 4 big che si giocano 3 o 4 scudetti a stagione ed uno con le altre squadre che si contendono uno scudetto a stagione. E siamo tutti contenti, no? Poi, volendo, si fa una bella finalissima. Diciamo che è un po' lo schema del torneo di rugby che sopra la serie A prevede il torneo delle big.

2. le 16 comprimarie decidono di incrociare le gambe e di non giocare contro le big. Insomma uno sciopero mirato per far capire alle 4 regine che le partite si giocano in due. Se l'altra non c'è la partita non si gioca e gli Skyspettatori potranno cambiare canale e vedersi qulache altra partita di campionati sicuramente più spettacolari e più regolari. Le big vinceranno tutte queste partite 3 a 0 e si contenderanno il torneo tra di loro. Ma un torneo così farebbe schifo e nessuno andrebbe più allo stadio. E nessuno si abbonerebbe a Sky o a Mediaset.

Capisco che è tutta utopia!Ma, tanto per cominciare, io, il derby, non lo vedrò!

amedeo contino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Zamparini non lascerà.
Lo sappiamo.
Ma almeno gli arbitri ci penseranno
un pò di più prima di concedere un
rigore contro il Palermo.
Ho visto il rigore concesso all'Inter contro il Brescia.
Assolutamente inesistente.
Lo dice un interista.
Mickey

Anonimo ha detto...

Ciao Amedeo di fatto è già così- Le stesse squadre a contendersi lo scudetto. E da vent'anni (Sampdoria) che non vince una delle solite strisciate (fatta eccezione per gli anni 99 Lazio e 2000 Roma).
E' uno schifo!!!!
Forza Zamparini. Damogli appoggio per continuare le sue battaglie non lasciamolo solo!
Intanto bel derby e stratosferico Pastore!!!
Giogu

 
free translation