
Palermo 0 Lazio 1.
Difficile commentare l'ennesima sconfitta del Palermo in questo strano campionato. Come al solito i rosa creano palle gol, ma vuoi per la sfortuna, vuoi per l'imprecisione vuoi per i miracoli di portieri sempre all'apice contro i siciliani, questo gol non arriva mai.
Sirigu non si è quasi mai tuffato ed ha portato a casa i guanti puliti puliti, mentre Muslera si è esaltato oltre ogni (sua) speranza. Ed in più Dias ha trovato un gol che un tempo si chiamava "della domenica".
Io non me la sento di condannare questo Palermo; guardando le altre partite si vedono squadre molto, ma molto più arrendevoli, senza gioco e senza talento che vincono partite senza un minimo di merito.
Mettiamoci pure che gli arbitri per dare un rigore al Palermo vogliono vedere un coltello conficcato nella schiena di un palermitano e che Munoz (che è giovane e forse un po' scemo) ne fa una partita, ed ecco che la frittata è servita.
Se , come si dice, il pallone è rotondo verranno momenti migliori per questo Palermo cui continuo tenacemente a credere.