
Liverani e Melinte. Ecco i nomi dei responsabili della frittata di Bari. Il 2 a 4 rimediato dai rosa in Puglia (gol di Cavani e Pastore) può essere letto in tanti modi diversi, ma sicuramente l'atteggiamento dell'ex capitano e la qualità del terzino rumeno hanno pesato come macigni sul pesante risultato subito. Noi però guardiamo avanti.
Alla luce anche di quello che è successo domenica, il palermo ha ammortizzato bene la sconfitta e mantiene un incoraggiante 5° posto in classifica (con la Juve di Zaccheroni) a soli 4 punti da un Napoli fermato dal redivivo Genoa.
Inoltre abbiamo finalmete viisto un magnifico Pastore che, secondo Zamparini, è considerato da molti addetti ai lavori il migliore giocatore d'Europa.
Ed infatti il flaco ha giocato una splendida partita condita da un gol "alla Del Piero", ma allo specchio. Molti sono infatti i giocatori capaci di fare quel tipo di gol, ma quasi tutti dal vertice sinistro dell'area e con il piede destro. Pochi, pochissimi lo sanno fare da destra e con il piede sinstro.
Ecco, nonostante la sconfitta, questo lunedì sono ancora più ottimista di quanto lo fossi il passato lunedì: la squadra funziona, la qualità del gioco è alta e gli avversari sono (quasi) tutti alla nostra portata.
Per il mercato, pur fidandomi ciecamente del trio Sabatini/Rossi/Zamparini , credo che in futuro si debbano cercare validi rincalzi per Liverani e Balzaretti
(amedeo contino)