martedì 5 gennaio 2010

Carbone o caramelle?

Cosa ci porterà domani la Befana a Marassi? Speriamo caramelle per il Palermo e carbone per la Samp. Abbiamo la sensazione che Delio Rossi sia una persona capace ed equilibrata e che conosca benissimo il proprio mestiere; sappiamo anche che con Sabatini hanno lavorato insieme e che bene si intendono (il figlio di Rossi fa, peraltro, da poco parte del gruppo di collaboratori del nostro direttore sportivo).
E allora sembra che tutto vada per il meglio e che il Palermo in questo mercato di riparazione debba solo sfoltire la rosa. In realtà, come abbiamo più volte sottolineato in queste pagine, la dirigenza rosanero dovrebbe intervenire a centrocampo per trovare il sostituto di Liverani e un altro centrocampista dai piedi buoni e polmoni d'acciaio da affiancare al regista.

Anche in difesa non sarebbe male un rinforzo, capace di giocare sia al centro che sulla fascia, per stimolare la concorrenza e per far crescere meglio Kiaer (che resterà certamente a Palermo in caso di qualificazione in Europa in quanto vuole giocare e con altre squadre, tipo Manchester, non avrebbe il posto assicurato).

Poi dovremo prendere un portiere di riserva e mi farebbe piacere che per i prossimi sei mesi possa tornare a fare il dodicesimo Alberto Jimmy Fontana (è solo un sogno) che ha dimostrato sempre di essere un grande professionista ed è stato scaricato un po troppo in fretta dal Palermo a discapito di quel pacco di Amelia (avete visto che fine ha fatto al Genoa?).

In attacco non toccherei nulla in quanto con le partenze annunciate di Succi (non lo darei, è il classico giocatore che è felice di stare qui e non rompe le scatole) e Levan (mi dispiace che si sia rotto il rapporto con la società in quanto, se non fosse per gli infortuni troppo frequenti, credo sia un vero talento) l'allenatore ha stabilito le gerarchie (Miccoli e Cavani e in seconda battuta Budan ed Hernandez).

Ma bisognerà intervenire sul mercato per rendere la rosa più competitiva anche perchè vista la situazione di classifica attuale (con tante squadre raccolte in pochi punti e in lotta per la champions) e viste le prime mosse di mercato delle dirette concorrenti del Palermo (Toni alla Roma, Felipe alla Fiorentina, Dossena al Napoli, Suazo al Genoa) questa sessione di compravendite sarà più movimentata del solito e tutti vorranno migliorare i propri organici.

Caro Zamparini, forse è il caso di tirare fuori la moneta sonante; potrebbe ripagare te e il Palermo regalandoci quel sogno al quale tutti aspiriamo; e i sogni prima o poi si avverano (serie A dopo 30 anni docet).

(Giogu)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

le vere perle del Palermo sono Sirigu e Cavani. Punto e basta.
E kjaer è un bluff, vendiamolo!

AC

Anonimo ha detto...

Caro Amedeo se veramente il Manchester City offrisse 18 milioni di sterline Zamparini potrebbe prenderne ben due di centrali difensivi al posto del danese. A qual punto sarei per venderlo anche io. Ieri è stato ingenuo perchè cercava di anticipare Cassano (che comunque ha commesso fallo facendo ponte al nostro difensore) che lo ha infilzato da marpione qual è. In più alcuni giocatori (tra i quali Cassano, Totti e altri vastasunazzi del loro stampo) hanno la capacità di intimorire gli arbitri i quali a volte nel dubbio lasciano correre come nel caso di ieri. Ieri comunque ottimo Palermo e io con l'X ho vinto alla SNAI anche se ho sperato fino all'ultimo di potere vincere. Adesso sotto con l'Atalanta che mi sembra allo sbando (Conte si è dimesso e pare affidino la squadra a quel volpone di Sonetti) ma proprio per questo va presa con le molle. La Befana comunque ci ha portato caramelle. :-)

Giogu

Anonimo ha detto...

KJAER un BLUFF !!!!!!!!!!!!!
Vediamo di non dire minchiate.
saluti
dino

 
free translation