lunedì 7 dicembre 2009

Una vittoria d'orgoglio

Ieri pomeriggio Igor Budan, il giocatore che più di tutti conosce Zamparini per essere stato alle sue dipendenze dai tempi del Venezia, ha preso il Palermo tra le mani e gli ha tolto le castagne dal fuoco. Dopo 15 minuti del primo tempo giocati bene dal Palermo, dove i rosa hanno avuto ben 5 limpide palle goal, è salito in cattedra il Cagliari col suo peperino e gran giocatore Cossu (ma Lippi lo ha mai notato?) e per il Palermo si profilava un altro pomeriggio da dimenticare. Per fortuna ci ha pensato l'attaccante rosanero che, dopo la doppietta in coppa Italia, si è confermato l'attaccante rosanero più in forma siglando una splendida rete.
Finalmente in campo Bertolo che si è rivelato centrocampista d'attacco e sicuramente più efficace di Blasi (speriamo di non vederlo più con la maglia rosanero) che si è fatto, come sempre, ammonire rischiando più volte di essere espulso e confermando di essere l'acquisto peggiore della, pessima, ultima campagna acquisti. Il centrocampo del primo tempo del Palermo (Migliaccio, Nocerino e Blasi) avrebbe sfigurato anche contro una squadra scarsa di serie B perchè, come più volte detto, senza idee e qualità il gioco non si costruisce e ieri avevamo in campo tre interditori e basta.

Adesso si va a Milano e speriamo che in settimana Mr. Rossi, che ieri abbiamo visto correre lungo la panchina del Palermo in lungo e largo ed esultare al secondo goal come un tifoso, sappia preparare la partita a dovere.


Rientreranno Miccoli, Liverani e forse Bresciano sperando che i primi due abbiano fatto tesoro delle malefatte di Verona e che l'entusiamo per questa vittoria dell'orgoglio contro il Cagliari ci consenta di fare una bella partita a San Siro.

(Giogu)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

certo è il momento peggiore per afrontare il Milan. Ma io mi aspetto un passo falso dei rossoneri. Il Milan ha una squadra poco equilibrata. Molto sbilanciata in avanti e se un suo attaccante sbaglia giornata può andare tutto storto. E per la legge dei grandi numeri quella di domenca può essere la giornata no di qualche campione tipo Pato o Ronaldinho o (magari) Dida.

Amedeo

Anonimo ha detto...

Sarà squilibrata intanto ha vinto le ultime, credo, 5 partite di fila. Certo ieri hanno giocato in champions a Zurigo però non credo che la partita di ieri potrà inficiare sulla prestazione dei rossoneri. Dobbiamo sperare in tre fattori: il culo......, la cabala (perchè vincere per 6 volte consecutive è abbastanza difficile) e nella prestazione dei rosanero di Mr. Rossi. Ci spero!!!!

Giogu

Anonimo ha detto...

Ho sempre creduto che le partite, qualunque esse siano, ovviamente tra squadre dello stesso livello,sono sempre decise dagli episodi.
Ciò premesso, affermo:
- certamente il Milan è superiore al Palermo; però se la partita gira in un certo modo tutto è possibile;
- sul momento di grazia del Milan avrei seri dubbi. Avete visto il Milan ieri a zurigo e la settimana scoesa a Catania? La verità è che per ora ha il culo rotto e gli gira tutto bene;
-io temo invece l'arbitro. Si sa quando incontri "una grande" paghi sempre dazio. Chi non crede a questo si riguardi Milan-Palermo dell'anno scorso con Rizzoli che regalò due rigori al Milan. o si riguardi INTER-PALERMO di un mese fa .
saluti
dino abbate

 
free translation