venerdì 4 dicembre 2009

Sosteniamo Cavani


Dopo la vile aggressione a due giocatori del Palermo (Cavani e Bertolo), Edinson Cavani ha espresso la volontà di andare via da questa Città. Ed ha ragione!
E questo fatto capita a poche settimane dalla rapina in casa di Miccoli. Anche in quell'occasione il giocatore vittima del crimine aveva espresso dubbi sulla sua permanenza in questa difficile città. Una città fatta di gente che pretende senza dare.
Per dirne una: si critica l'Amia, ma si butta tutto per strada a qualsiai ora del giorno e, per giunta, si evade la Tarsu.

Vogliamo dimostrare a questi giocatori l'affetto di questa città?
Ho sempre pensato che il modo migliore per criticare una squadra sia quello di non andare allo stadio. Ma se ci vai devi, ripeto DEVI sostenere i giocatori. Non umiliarli, deriderli, fischiarli e sfotterli.
Abbiamo sempre detto che uno dei limiti di questa squadra sta nel carattere debole di alcuni elementi. E secondo voi fischiando regolarmente un giocatore la sua situazione morale migliora? Giocherà meglio?

Ricordiamoci che i giocatori non sono superuomini, come ci fanno credere i media, ma semplicemente e (fortunatamente) sono degli uomini, anzi dei ragazzi che fanno il loro lavoro onestamente ed ogni tanto ci danno grandi soddisfazioni. E se non ce le danno, pazienza! Si, pazienza!

Saranno pure ricchi e privilegiati, ma questo non ci dà il diritto di trattarli come dei farabutti, dei fannulloni o chessoio. Non credo che giocare male sia una colpa così grave! Qualcuno dice che lo spettatore paga ed ha il diritto di fischiare. Certo non è un reato, e sicuramente ne avrà il diritto, ma rimane sempre un vastaso ed un ingrato sopratutto se lo fa sistematicamente e con preconcetto. E sicuramente non fa il bene della squadra.

E' come dire che chi paga la Tarsu ha il diritto di sporcare. No, la città va trattata bene dai cittadini che sono tenuti ad amarla ed a rispettarla, qualunque sia la colpa dell'Amministrazione che la guida.
E allora dimenticatevi dei gol sbagliati, delle partirte perse, dei derby umilianti e sostenete a gran voce Cavani (e Bertolo se giocherà) per tutti i 90 minuti contro il Cagliari.

(pippo vinci)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono contento che Rossi li abbia schierati in campo entrambi e che loro abbiano dato un buon apporto alla vittoria di ieri. Ne avevano bisogno. Purtroppo viviamo nel mondo dei prepotenti e dei cafoni; le persone per bene sono ospiti sgraditi.

Giogu

 
free translation