lunedì 14 dicembre 2009

Il gioco ritrovato

Carissimi amici della trazzera dello sport, finalmente il gioco, che solo in poche occasioni avevamo visto quest'anno, e finalmente una grande prestazione in trasferta contro una grande!!
Squadra illuminata dal "professore" Liverani ben supportato, stavolta, da Nocerino e Bresciano che è ritornato a fare la "statua". Miccoli un po discontinuo nel primo tempo ha cambiato il corso della partita e determinato il risultato a favore del Palermo grazie alle sue splendide giocate da fuoriclasse. Anche la difesa si è espressa su livelli molto alti e pertanto il risultato è stato ampiamente meritato. Successo netto che non fa una grinza. Forse cominciamo a vedere la mano di Mr. Rossi il cui più grande merito è stato quello di mettere ciascuno al proprio posto dettando alcune regole chiare: pressing, non lanciare lungo per gli attaccanti e giocare palla a terra di prima. Regole fondamentali per praticare un bel gioco e per fare in modo che la squadra si diverta e faccia divertire.

Adesso aspettiamoci una conferma contro il Siena di Maccarrone autore ieri di un goal da favola!

Vogliamo passare un buon Natale in attesa di un nuovo anno che promette scintille!!!

(Giogu)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ancora presto per cantare vittoria.
Facile illusione,facile delusione.
La speranza comunque non muore mai.
Allora Zenga era un cretino o e'
stato sfortunato per l'assenza di
qualche giocatore chiave?
corner

Anonimo ha detto...

Caro corner più volte abbiamo detto che Zenga è stato sfortunato in quanto non ha potuto contare per tutto il suo campionato su Liverani che ieri ha ampiamente dimostrato di essere il giocatore più importante per lo sviluppo del gioco rosanero. Sperare in una svolta del campionato del Palermo è lecito in quanto, dopo la partita col Siena, Delio Rossi avrà a disposizione 15 giorni di tempo per potere aumentare il feeling con la squadra e trasmetterle il proprio credo calcistico.
Ovviamente è una speranza supportata dal fatto che ieri il Palermo ha dimostrato di essere una squadra!!!!

Giogu

Anonimo ha detto...

Fortunatamente ( o sfortunatamente) il calcio non è ne' logico ne' matematico. I fatti però sono chiari. Ora abbiamo sia Liverani che Rossi. E non abbiamo ne' Rubinho ne' Amelia. E tutto procede per il verso giusto. Pietra sul passato e andiamo avanti così che va benissimo!
Io invece vorrei frenare l'entusiasmo per quanto riguarda le glorie a Kjaer. Ed in un prossimo articolo vi mostrerò tutte le "minchiate" che quest'anno ha fatto il giovane danese!
amedeo

 
free translation