lunedì 13 aprile 2015

Pasqua di resurrezione.. sette giorni dopo

il 3° gol del Palermo siglato dal nazionale bulgaro Chochev
Udinese 1 - Palermo 3 (Lazaar, Rigoni, Chochev)
Un bellissimo palermo annichilisce l'Udinese e torna al  successo dopo 6 turni di digiuno. Ed il successo del Palermo è assolutamente meritato, pieno..... e pieno di belle speranze per il futuro sia prossimo che remoto.

Noi avevamo sempre avuto fiducia in questo Palermo ed in questa società anche durante questo ultimo periodo quando il risultati non arrivavano E non arrivavano perchè in molti casi la squadra, pur giocando bene, non aveva avuto dalla sua quella dote di buona sorte che ieri si è manifestata con il primo dei tre gol siglati al Friuli.

Il gol di Lazaar (un tiro di rara bellezza e precisione), ha aperto le praterie al palermo, ha demoralizzato i bianconeri ed ha consentito agli assi siciliani (Dybala e Vazquez in testa), di operare secondo uno schema a loro più congeniale.

Nel recente passato sarebbe bastato un pizzico di fortuna in più (17 i pali colpiti  fino ad oggi) per ripetere lo schema visto ieri.
Ed ecco un sontuoso Vazquez (per noi sempre positivo, non solo ieri) un volitivo e infaticabile Rispoli, un inarrestabile Dybala, un autoritario Gonzalez, un prezioso Chocev per annichilire una spenta Udinese che ha faticato moltissimo per portare al gol l'unico friulano meritevole di sufficienza: Di Natale.

Dietro, in classifica, molte squadre hanno subito brusche battute di arresto. Il tanto elogiato Empoli si sta sciogliendo come ghiaccio al sole,come pure il gioioso Sassuolo che fuori casa ha un ruolino di marcia da retrocessione.
Insomma, considerato che il Palermo è pur sempre una neopromossa, possiamo dire che questo è stato, anzi è, un ottimo campionato sempre alla faccia degli antizampariniani che non riescono a  digerire come il Patron riesca sempre a trovare, in giro per il mondo , giocatori di altissimo livello che riescono a tenere su sia la squadra che il bilancio. 

Meglio i cosi!!!!

Nessun commento:

 
free translation