lunedì 1 settembre 2014

Anno nuovo vita vecchia

Palermo 2013-14 + Rigoni= Palermo 2014-2015
Palermo 1 - Sampdoria 1 (Dybala)

Il Palermo perde la prima grande occasine dell'anno e, in vantaggio di uomini (11a 10) e di punteggio (1 a 0),si fa infinocchiare negli ultimi istanti dell'incontro.

La squadra messa in campo da Iachini ricalca per 10/11 quella che ha dominato lo scorso campionato di B. Il nuovo è rappresentato dal solo Rigoni che ha preso ilposto di Maresca. Ci chiediamo: ma perchè?.

E con la stessa grnta e la stessa compattezza dello scorso anno il palermo mette subito in campo schemi vintage e rapidità ! ma non siamo in B siamo in A e non basta. Alla grinta , alla corsa ed alla resisteza bosgna anche affiancare mettere un po' di qualità. Qualità che è mancata,come si teneva, se si considera che Viviano non ha fatto una sola parata in 90 minuti. L'unico tiro nello specchio della porta dell'ex Viviano è quello che Dybala ha scagliao al 7° minuto del primo tempo portando in vantaggio i siciliani. Sfruttando un "casuale " assit del solito Barreto: grinta e muscili senza cervello.

In effetti la qualità era tutta dall'altra parte . E come non potrebbe essere se tra le fila rosa militano scarponi del tipo Pisano, Bolzoni, Barreto, Ngoji e Rigoni?
Gastaldello, SOLO, riceve la palla del pareggio!

In ottime condizioni invece la difesa old stle, che con Munoz, terzi e Andelkovich (il migliore dei 3) ha argonato quello ch eil centrocamo lasciava passare 

Il palermo ha avuto 3 o 4 situazioni molto favorevoli per chiudere l'incontro, ma banalissimi errori nella lmisura del pasaggio finale , hanno finito per vanificare il vantaggio. Risultato 8 dei 9 tiri scagliati contro laporta di Viviano, sono finiti fuori.. di molto.

Alla fine un calcio d'angolo regalato da Sorrentino, ha trovato libero(!?!?!?!?) Gastaldllo che ha fatto passare la palla sotto la pancia dell'esperto portiere paleritano (se lo avesse fatto Ujkani, apriti cielo") ed il palermo si presenta al mini risposo (c'è la nazionle dei lestofanti  Conte  e Tavecchio) con un punticin oche difficilmente potrà rimpinguare con  le prosiem due partite contro Verona (fuori) e Inter (dentro)

amedeo contino

3 commenti:

il pigafetta ha detto...

E dire che in fondo, riprendendo da dove aveva lasciato, e quindi con tutti i limiti già evidenziati l' anno scorso, la squadra aveva fatto bene nel primo tempo, mettendo sotto una Sampdoria dalle gambe molli e dalle idee confuse. Il secondo tempo doveva essere in discesa, vista la superiorità numerica, ma così non è stato: Il Palermo non ha chiuso la partita ed ha fatto la solita cazzata in extremis, un altro classico che speravamo di non rivedere.
Io credo che da un lato Iachini doveva essere più spregiudicato e puntare al raddoppio, anzichè al controllo della partita; dall' altro, mi chiedo come poteva farlo, visti gli uomini inidonei che si ritrova in panchina.
Avesse avuto a disposizione almeno un Lafferty nel secondo tempo, le cose sarebbero andate diversamente.
Ma l' irlandese andava "efficientato" al più presto,come d' altronde Hernandez: gli unici che potevano portare plusvalenze in cassa. Questa era la priorità, come ora sarà quella di sperare che qualcuno dei nuovi acquisti si riveli anche un buon affare.

A proposito di nuovi acquisti, la società andrebbe encomiata per averci regalato la brutta copia di Barreto, che corrisponde al nome di Rigoni: di uno così si sentiva proprio la mancanza, in un centrocampo già molto raffinato, di piede e di cervello. Complimenti!

A giudicare dalla partita di ieri, il miglior acquisto del Palermo si chiama... Dybala!

Anonimo ha detto...

Altra ciliegina sulla torta l'affare all'ultimo secondo di Joao Silva.

Speriamo che il ricorso del Palermo vada a buon fine.

Il mercante ha voluto tirare troppo la corda.

Se potesse venderebbe anche Dybala e Belotti.

Obelix

Anonimo ha detto...

i diverte sempe e comunqe vedere il Palermo, ma con questo centrocampo di sacarponi non credo ci siano molta possibilità di salvarsi. bisognerebbe inventare qualcosa con quello che abbiamo tipo Vazquez a centrocampo, due punte Maresca in regia e bentivegna sulla fascia. almeno sale un po' la qualità del gruppo

amedeo

 
free translation