venerdì 17 maggio 2013

Scassapagghiari!


il Palermo 2012 - 2013
Domenica ero al mare a regatare, e ho appreso da trazzera verso le 17 l' esito ormai certo del campionato del Palermo.La retrocessione la avevamo vista 9 mesi fa, e si è puntualmente materializzata.
La lunga agonia ci ha fortunatamente assuefatti all' idea, e il dolore in fondo lo abbiamo già largamente elaborato, come direbbero gli strizzacervelli classici.Saremmo quindi pronti a seguire la squadra anche in serie B, speranzosi in una pronta rinascita.

Interessarmi del Palermo però mi suscita ormai una vaga sensazione di nausea, evocata dalla oscena figura di Zamparini. Non si leggono altro che sue torrenziali dichiarazioni su tutto e su tutti, ebbro del fatto che anche la vergognosa e umiliante retrocessione, lo metta al centro della scena. Continua a nominare e destituire dirigenti (dentro Amoruso, fuori Cattani), scarica brutalmente Miccoli ( che sorpresa!), annuncia tetti ingaggi modestissimi e quindi la partenza di tutti quelli che hanno uno stipendio superiore ai 4-500 mila €, promette Ilicic al Napoli e vuole prendere a calci in culo Platini.

Ogni giorno sfancula qualcuno, chiunque esso sia. Dice che Sannino resterà perchè ha ancora un anno di contratto, e già si capisce che il buon Beppe alla prima occasione di allenare in A saluterà la compagnia. Giura che Dybala ed Hernandez resteranno, ma certo il secondo non ha niente da guadagnare a farlo, e alla fine saluterà anche lui portando denari in cassa.

Insomma, il solito ridicolo balletto di sempre, con la differenza che questo stronzo stavolta ci ha portato in serie B.E con questo andazzo potremmo anche restarci a lungo, altro che pronto rilancio.
Chiedo a Trazzera che se ne intende se in Inghilterra hanno già quotato la mangiata di panettone di Amoruso.

No! Delle sue cazzate ne ho abbastanza. Vedo già mesi di chiacchiere di mercato per trovarsi poi ad aver liquidato i giocatori migliori che fanno cassa e un' organico di scassapagghiari di poco prezzo e basso stipendio, e magari di giovani della primavera E' la politica societaria degli ultimi 2 anni, che sarà spacciata come progetto di rilancio. Perchè dovrebbe cambiare?

il pigafetta

Nessun commento:

 
free translation