domenica 12 maggio 2013

la colpa è dei giocatori

luca toni
Fiorntina 1 . palermo 0

Ora è ufficiale. Il palermo torna in B dopo 9 anni. La partita è stata gicoata bene da entrambre le squadre ed l palermo con Munoz ha anche avuto le sue occasioni da gol. A punire i rosa proprio quel giocatore che 9 anni fa contribuì con i suoi gol (30) al rilancio del palermo in A dopo decenni di inferno e purgatorio.

Oggi tutti danno al colpa di questa disfatta a Zamparini. Io no. Zamparini ci ha fatto trascorrere un decennio di gloria (mettiamoci anche l'anno della promozione) ed oggi scende con la squadra in B.

Tutti lo condannano per la scellerata campagna vendite di questa estate, ma io non sono d'accordo. Ha venduto i miglori che aspiravano ad alti e altri compensi, ha comprato dei giocatori che sulla carta dovevano rendere di più. La squadra, infatti,  era in grado di disputare un campionato decente e confrontando il rendimento dei rosa delle utime partite con quesllo degli stessi atleti degli inizi della stagione credo che i maggiori responsabili siano prorpio loro: i giocatori. Sono loro che hanno cacciato Sannino con i loro comportamenti ed il mancato impagno durante tutta la fase di preparazione.

Ma oggi siamo in B. Un campinato che conunque può dare delle soddisfazioni e considerato che i soldi il mister li ha, sono socuro che verrà allestita una squadra capace di tentare l'impresa al primo colpo.

amedeo contino

ci vediamo in A

Nessun commento:

 
free translation