Serie B, il solito Shpendi risponde a Pettinari: Cesena fermato dalla
Reggiana, 1-1
-
Quinto risultato utile consecutivo per il Cesena (che nelle ultime 8
partite ha perso solo contro il Pisa), che però non riesce ad andare oltre
all'1-1 co...
sabato 5 novembre 2011
Finalmente grande con le piccole e piccolo con le grandi
Continua la marcia trionfale del Palermo in Casa (con la C maiuscola) . 3 a 1 al Bologna con gol di Zahavi, Silvestre e Ilicic. Il Palermo ha perso quasi subito l'unica punta di cui dispone in questo momento (Hernadez sull'1 a 0 si è stirato), ed ha proseguito una partita arroccato nella propria metà campo , fidandosi del suo portiere (bravo Tzorvas) e dei suoi spettacolari difensori.
Ma il Bologna ha giocato con più geomerie (Ramirez è un campione) ed è strano visto che i rosa di Mangia potevano contare su un numero enorme di piedi buoni. Ma come sempre , manca un uomo d'ordine di qualità (l'ultimo è stato Corini) che sapesse dettare i tempi centrocampo e, ovviamente, è mancato lo sbocco offensivo, il punto di riferimento lì davanti.
Ma la discussione vera in casa rosa è il grande divario di risultati tra dentro ( 5 partite 5 vittorie) e fuori ( 5 partite 1 punto e 0 gol).
A tale proposito vogliamo sottolineare una cosa. Guardando la classifica prima di questo turno, il Palermo fuori casa ha incontrato tutte squadre che gli stanno sopra in classifica (tranne la Roma) ed in casa tutte squadre che oggi gli stanno sotto (Inter, Cagliari, Siena, Lecce e da oggi pure il Bologna).
E allora forse solo in parte è una questione di campo amico e di 12° uomo (i tifosi caserecci). Forse quest'anno il Palermo fa quello che fanno quasi tutte. Grande con le piccole e piccolo con le grandi. E domenica c'è una grande fuori casa :la Juve a Torino! per cui.....tenetevi forte.
p.s. guardate la foto. Questo è il modo di "esultare" di Eran Zahavi. Ed anche oggi lo ha fatto. Ma che vuol dire? A me sembra il gesto per indossare una maschera antigas! Forse già lo ha dichiarato; io non ne so nulla. E voi?
amedeo Contino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
ho letto che una maniera ebraica di pregare
luca
direi che è il solito Palermo forte in casa e debole o "cacarone" in trasferta. Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori però non cambiano i risultati fuori casa. Del resto se vincessimo anche lontano dal Barbera vinceremmo lo scudetto. In compenso prendiamo meno goal dell'anno scorso ma abbiamo Silvestre e Cetto in più.
Giogu
e anche un ottimo Tzorvas.....
Giogu
ma consideriamo o no che fuori casa abbiamo incontrato gli squadroni dell'alta classifica ed in casa le squadrette della bassa (Inter comporesa?)
luca
Posta un commento