mercoledì 2 novembre 2011

Arieccoci!


Non abbiamo fatto in tempo a compiacerci del buon assetto raggiunto dal Palermo Calcio, con l' avvento (in verita' un po' casuale) di giovani leoni con le idee chiare come Sogliano e Mangia, ed eccoci a depositare crisantemi sul tabbuto di Sogliano, cosi' come un anno fa, sempre il 2 novembre, ne deponemmo su quello di Sabatini.

Il fioraio e' gia' stato allertato per la confezione della ghirlanda per Mangia:si tratta solo di conoscere la data della consegna, magari gia' sabato sera. Non vorremmo fare la figura gia' sperimentata con Pioli, sepolto senza neanche darci il tempo di piangerlo!

In quella che ormai possiamo definire una "Spoon River" versione calcistica (ma in quanti dormono sulla collina? si e' perso il conto!), non ci interessa sapere quale sia stata la scintilla (l' ennesima) che ha scatenato l' esplosione del vecchio Zamparini.

Verranno fuori le indiscrezioni, le dichiarazioni etc., ma non avranno importanza.
Neanche ci interessa la stucchevole querelle - "Zamparini e' il salvatore della Patria" - o- " Zamparini vai fuori dai piedi".

E' tempo sprecato stare dietro a un settantenne ciclotimico che ci spiega quanto e' bravo e generoso, salvo poi attribuire alle persone di cui si circonda la causa delle enormi cazzate che fa (Cavani Sirigu e Nocerino docunt).

Abbiamo gia' Berlusconi per questo. Come B., Zampa sembra compiacersi del personaggio paradossale che e' diventato. Come B, nutre il popolo con sogni
che non puo' realizzare.

Come B., ha forse bisogno di distrarsi (e distrarre) da guai giudiziari di varia natura. Siamo o no la terra dei Gattopardi? Puo' mai farci impressione uno che cambia sempre tutto per non cambiare mai niente? Aspettiamo fiduciosi una sua candidatura in politica (lo vedrei bene presidente della Regione Sicilia) e rassegnamoci.

Anche nel calcio, resteremo una periferia.

Il Pigafetta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Il Presidente Maurizio Zamparini parlerà alla stampa domani mattina allo stadio "Renzo Barbera"."

io spero vivamente che smentisca il
Pigafetta, nel caso è meglio che si lanci in politica..... sarebbe in buona compagnia


rossonera

Anonimo ha detto...

una rossonera che si interessa dei fatti nostri.
grazie.
Intanto io da questo momento mi astengo sempre dal commentare le zamparinate, e mi godo semplicemente le partite. Quello che c'è dietro lo lascio dietro. E così sono più serento.
forza Cassano!!

luca

 
free translation