domenica 18 ottobre 2009

Vittoria opportuna


Possiamo considerare soddisfacente la prestazione odierna dei rosanero a Livorno nonostante il gioco espresso sia stato meno brillante di quello offerto contro la Juve. L'incontro si è concluso con la vittoria del Palermo (in rimonta)per 2 a 1 (Miccoli, Balzaretti).

Alla vigilia l'obiettivo era dichiarato: conseguire quella continuità di risultati capace di dare alla squadra la consapevolezza del proprio valore. Ed in questo oggi la squadra non ha fallito il compito.

Riuscire a ribaltare il risultato che li vedeva perdenti sino a quasi la metà del 2° tempo e ottenere una vittoria non limpida, ma comunque meritata, è segno di forte personalità calcistica.

Sicuramente da apprezzare gli opportuni cambi effettuati da Zenga e rivelatisi utili nonostante siano apparsi segni di intolleranza da parte di Cavani e Simplicio oggi sicuramente non all'altezza delle solite positive prestazioni.

Qualche fastidiosa sofferenza difensiva si è notata per la presenza in porta di Rubinho sostituto odierno del più concreto Sirigu. Febbricitante dell'ultima ora.

Sopra le righe, come sempre, la prestazione di Miccoli; un po' meno quella del (febbricitante ?) Flaco Pastore ancora una volta troppo innamorato del pallone.

Infine da sottolineare la discreta prova del centrocampo impreziosita dall'ottima prestazione degli esterni Cassani e Balzaretti, protagoniti finali nell'azione del gol vincente.

Qualche perplessità viene evidenziata dalle puntuali ammonizioni subite dai nostri calciatori e tra queste, pesante quella di Kjaer che salterà il prossimo incontro contro l'Udinese al Barbera.

(ninni picone)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido al 100% la tua analisi e aggiungo che Coach Z dovrà lavorare tanto sulla personalità e sulla mentalità dei giocatori rosanero. Che sia l'allenatore giusto?
Avete visto il goal che ha subito Amelia sabato? Credo che Palermo e Genoa si siano scambiati due portieri mediocri ma nulla di più. Operazione da 0 a 0 o meglio da 3 a 3.

Giogu

 
free translation