martedì 7 aprile 2009

Sognando l'unica vittoria che ci manca


Cari amici della trazzera, il Palermo mette in cascina l'importante vittoria contro il Torino e si prepara ad incontrare a Milano la corazzata Inter. Lo fa forte di un successo risicato col Torino (1 a 0) che ha dimostrato comunque la buona organizzazione di gioco dei rosanero. Non era facile giocare contro i granata disposti in 10 davanti al proprio portiere cercando di distruggere in ogni modo le trame offensive dei rosa. Soltanto un guizzo vincente del solito Cavani ci ha regalato la vittoria tra qualche mugugno del popolo dei tifosi. Si perchè tutti vorremmo che il Palermo vincesse sempre 3 a 0 oppure 5 a 2, come contro il Lecce, ma la realtà del campionato italiano è un'altra. Una realtà dove anche la forte Juve si è dovuta fermare davanti allo splendido momento del Chievo col quale il Palermo 2 settimane fa aveva perso di misura giocando uno dei peggiori incontri di questo campionato. Ciò significa che non ci sono partite scritte in anticipo e che a mio modesto avviso il Palermo di Ballardini c'è la metterà tutta per ben figurare fino alla fine del campionato.

A cominciare da sabato prossimo contro l'Internazionale Milano che sarà priva di due pedine fondamentali come Maicòn e Julio Cesar. Se il Palermo giocherà come a Torino contro la Juve e l'Inter sarà un po meno Inter allora un risultato positivo potrà venire fuori e il Palermo potrebbe conquistare quella vittoria che in un sol colpo rapresenterebbe il primo successo in assoluto dei rosanero a San Siro contro i nerazzurri, cancellerebbe definitivamente la sconfitta nel derby e, cosa più significativa, riaprirebbe il campionato (anche quello del Palermo).

E allora forza ragazzi, regalateci l'unica vittoria che ci manca contro le grandi d'Italia in trasferta.....e buona Pasqua a tutti......speriamo che sia rosa.
(giogu)

Nessun commento:

 
free translation