martedì 21 aprile 2009

bello e concreto


Bello e concreto. E’ questo il Palermo che esce fuori dalla partita vittoriosa contro il Bologna (4 a 1 con gol di Cavani, Kjaer, Succi oltre che un autogol ).

Ma la vera novità di questa domenica è che il Palermo ha vinto e convinto con in campo molte delle cosiddette seconde linee.

Si è sempre detto che i rosa avevano una buona squadra, ma non avevano una adeguata panchina.

Ieri, in un solo pomeriggio, abbiamo visto una sorta di Palermo 2. La mancanza di Miccoli, Simplicio, Bresciano e Noverino non si è sentita.
E non solo.

Ieri il Palermo ha fatto vedere che il suo futuro è molto promettente. Sul finale della partita avevamo in campo una coppia uruguaiana di 40 anni. In due.
Una coppia che ha fatto faville e che ha fatto sognare il (finalmente) caloroso e compatto pubblico della Favorita.

(amedeo contino)

1 commento:

Giogu ha detto...

Caro amedeo dici bene finalmente compatto. Certo eravamo ben pochi gli irriducibili quelli che non vanno allo stadio solo per Juve, Inter, Milan e Roma ma i tifosi veri. Per questo il pubblico ha tifato aiutato anche dalla splendida giornata di tutti i giocatori rosanero e come hai ben detto tu da qual Giovanni Tedesco al quale Zamparini dovrebbe rinnovare il contratto soltanto per quello che ha fatto vedere in questa partita: anima, polmoni e cuore, tanto cuore. Che del resto sono le cose che tutti i tifosi vorrebbero vedere in campo dai propri giocatori.

 
free translation