lunedì 27 ottobre 2008

i requisiti che mancano


Il Palermo perde in casa con la Fiorentina (1 -3) e dimostra, in un colpo solo, come e perché non potrà mai aspirare a posizioni di vertice nel campionato di serie A.
Infatti, per diventare grandi occorrono , almeno, i seguenti requisiti :
1) non avere gli arbitri contro (non dico averli a favore, basta non averli contro);
2) non essere perseguitati dalla sfortuna (non dico avere fortuna, basta non avere sfortuna);
3) un grande attaccante;
4) un grandissimo portiere.

Per il resto i rosanero hanno tutto (buon allenatore, società solida, pubblico caloroso, ottimi giocatori a centrocampo, ottima difesa, clima splendido, entusiasmo, fame di risultati).

Per correr ai ripari , basta concentrarsi sui requisiti 3 e 4, essendo, il requisito 1, troppo costoso ed il 2 non disponibile sul mercato.
(amedeo contino)

3 commenti:

Giogu ha detto...

Concordo pienamente. Ricordo che Bearzot dopo aver vinto il mondiale di Spagna rilasciò la seguente dichiarazione "per vincere un campionato del mondo servono 1 grande portiere 1 grande attaccante e 1 grande libero". I suoi tre gioielli si chiamavano Paolo Rossi, Dino Zoff e Gaetano Scirea. Se Zamparini non avesse venduto Amauri (e ancora prima Toni) e avesse confermato Jimmy Fontana come titolare oggi forse avremmo una grande squadra poichè rispetto al passato abbiamo finalmente una ottima coppia di difensori centrali (Bovo e Carrozzieri).

Anonimo ha detto...

Penso che Zamparini abbia venduto Toni e Amauri per fare cassa.Questo è il suo scopo come presidente: fare emergere le eccellenze e venderle per far soldi!
Rassegniamoci!

Anonimo ha detto...

....e farci divertire. Ricordatevi che mangiavamo nel cato!

Pio

 
free translation