domenica 26 ottobre 2008

esulto o non esulto?

Alla vigilia di ogni incontro di calcio del campionato di serie A , uno dei tormentoni che riempiono le pagine dei quotidini sportivi è : se segno, esulto o non esulto? E' il dilemma di ogni ex. Ed ecco che gli ex si dividono in due categorie. Quelli che se ne fottono e dichiarano (coraggiosamente) che esulteranno. E quelli che non se ne fottono e dichiarano (con le lacrime agli occhi) che non esulteranno.

A questo punto per ognuna delle due posizioni (esulto e non esulto) si schierano due fazioni di opinionisti :

1) per la categoria esulto: 1a) fa bene ad esultare; 1b) fa male ad esultare

2 per la categoria non esulto: 2a) fa bene a non esultare; 2b) fa male a non esultare.



E non è finita qui. Si accende anche la disputa sui sostenitori delle 4 sottocategorie



1a) per la categoria fa bene ad esultare: 1ax) fa bene a dire che fa bene ad esultare ;1ay) fa male a dire che fa bene ad esultare

1b) per la categoria fa male ad esultare: 1bx) fa bene a dire che fa male ad esultare; 1by) fa male a dire che fa male ad esultare.

2a) per la categoria fa bene a non esultare: 2ax) fa bene a dire che fa bene a non esultare; 2ay) fa male a dire che fa bene a non esultare

2b) per la categoria fa male a non esultare: 2bx) fa bene a dire che fa male a non esultare 2by) fa male a dire che fa male a non esultare

E così via.



Poi ci sono i casi che sfiorano il ridicolo. Sono quei giocatori che dichiarano il proprio comportamento in caso di gol anche se il gol non è loro mestiere. Ricordo , il recente caso di Nocerino in occasione della gara del Palermo con la Juve. Se segno esulto. Disse il giovane giocatore della under 21. Ma quando mai segnerà Nocerino?



Ora basta cari ex !

A prescindere che con un mercato così frenetico e continuo tutti i giocatori sono ormai ex di tutte le squadre, questo dilemma una volta era riservato alle cosidette "bandiere" che , dopo una vita passata con i colori di una squadra, finivano la loro carriera in un'altra compagine dove una volta nella vita capitava di incontrare la grande ex rimasta nel cuore. E , particolare non da poco, come mestiere facevano i bomber. Cito solo i casi di Savoldi (Bologna e Napoli) e Altafini (Milan e Juve)

Ma oggi che non ci sono più bandiere , e che ogni giocatore è poco meno di un mercanario, chi crede più a queste idiozie?

Pardon. C'è chi ci crede : i tifosi!

Nessun commento:

 
free translation