domenica 27 agosto 2017

Un grande Coronado

Palermo 2 - Spezia 0 (Trajkovski, Nestorovski)

Il palermo di mister Tedino comincia alla grande il torneo di B con una convincente vittoria contro lo Spezia. La partita è stata a senso unico e, soprattutto nel secondo tempo, i rosa hanno mostrato una buona condizione  atletica oltre che un gioco fluido che ha fruttato almeno 5 o 6 palle gol contro nessuna dei liguri.

Seimila i veri tifosi sugli spalti che hano alla fine applaudito la loro squadra; e questo è già un grande risultato viste le critiche feroci (ed ingiuste) che sono piovute sulla squadra per tutto l'arco dell'estate.

Veniamo ai singoli. Su tutti Coronado, neo acqusto della compagine di Zamparini, che ha disputato . una partita convincente. Ottimo il suo spunto per l'assist del gol di Nestorovski. Si è poi rivisto un volitivo Nestorovski, autore della seconda rete . Posavec non ha avuto gatte da pelare, ma deve migliorare nei rinvii di piede (ieri sghembi e spesso fuori). Struna ha confermato di essere un altro giocatore rispetto a quello, deludente, delle ultime esperienze in rosa.Tutti gli altri si sono meritati la sufficienza piena, compreso il debuttante polacco Szyminski che ha sostituito Belusci.

Ora si va a Brescia senza i nazionali. Sarà molto dura, ma Tedino ha fatto una bella preparazione e si può sperare che anche i sostituti si comporteranno come i titolari. 

Coronado, essendo brasiliano e non macedone o sloveno o bosniaco, non partirà per la nazionale, e quindi sarà regolarmente in campo sabato prossimo al Rigamonti dove vedremo sicuramente in campo anche Gnahorè (ieri ha giocato pochi minuti) e La Gumina (solo pochi minuti nel finale). E chissà se non verrà riesumato Rispoli che non nasconde l'intenzione di andare via anche se, ad oggi, nessuna offerta convincente è pervenuta alla società di Viale del Fante.

e per finire ecco alcuni commenti della stampa spezzina:

1) Contro la corazzata siciliana gli uomini di Gallo quasi mai pericolosi. A segno Traikovski e Nestorovski

2) allenatore Spezia "Abbiamo affrontato un grandissimo avversario. Di questo dobbiamo tenerne conto nell’analisi di questa partita"

3) il Palermo si fa una macedonia di Spezia

4) I rosanero hanno talmente tanta qualità davanti che se riescono a giocare semplice vanno in porta in tre passaggi

5) Il Palermo può triplicare, lo Spezia non ne ha più  

6)  lo Spezia non esprime grande gioco e alla fine perde meritatamente una partita comunque proibitiva vista la differenza di caratura tecnica.

 

amedeo contino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se "lo Spezia" è la serie B abbiamo possibilità di promozione.
Ma naturalmente non sarà sempre così, anche se molte squadre
giocano a questo livello.
E' duro abituarsi a vedere questo livello di calcio ma questo passa il governo.

Anonimo ha detto...

Meglio la serie B, almeno giochiamo con squadre alla nostra portata,
La serie A non fa per noi

 
free translation