lunedì 30 gennaio 2017

un punto ... e basta

Napoli - Palermo 1 - 1 (Nestorovski)

Il Palermo pareggia 1 a 1 a Napoili compiendo una autentica impresa che più che servire al Palermo, frena i sogni del Napoli- I rosanero hanno avuto la fortuna e l'abilità di trovare subito il gol con il positivo Nestorovski (pervenuto al suo ottavo centro stagionale), ma da quel momento in poi, nonostante quello che si è detto sui media (palermo compatto, grintoso, tenace, ordinato, sicuro ecc ecc) la squadra di Lopez è stata schiacciata dalla corazzata azzurra.

Si contano almeno 9 limpide occasioni da gol per gli uomini di Sarri che, se non ci fosse stata la splendida prestazione di Posavec, avrebbe sommerso di gol la piccola squadra siciliana che è andata al tiro solo 2 volte, con Nestorovski in occasione del gol e con Chochev con un debole tiro dalla distanza.

Si, è vero, il giovane Posavec ha sulla coscienza il gol subito. Il pallone, debole  e centrale, di Mertens gli è passato in mezzo alle gambe mentre il portiere croato si posizionava, accovacciato, per una facile presa . Ma in compenso  l'estremo difensore rosanero si è opposto ad almeno  6 o 7 limpidissime fucilate a colpo sicuro dei partenopei. Io  a Posavec darei 6,5 considerando che senza quella papera avrebbe meritato un otto pieno.

Sugli altri nulla da dire se non che hanno giocato come al solito, forse si con più grinta, ma come sempre con mediocre cifra tecnica.


Ora il Palermo  è a "soli" 10 punti dalla salvezza e domenica incrocia i tacchetti con il Crotone al Barbera. E' l'ultima occasione per tenere viva la speranza , ma se l'Empoli non crolla, gli sforzi del palermo saranno comunque inutili.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo ormai in serie B.
Zamparini ha sbaraccato.
Ha preso armi e bagagli e se ne è andato.
Ha venduto quei pochi giocatori che potevano darci ancora
qualche residua speranza di salvezza intascando il più possibile.
Se avvesse potuto avrebbe venduto anche i pali delle porte pur di realizzare.
Oltre a questo non è arrivato alcun rinforzo al mercato di Gennaio, segno che tutto quanto accaduto era premedidato da tempo e calcolato.
Il Palermo è ormai spacciato.
Perfino Empoli e Crotone si sono rinforzati nella speranza di rimanere in serie A.
L'allenatore era solo uno specchietto per le allodole.
Intaschiamo il paracadute ed andiamo in serie B.
L'unica cosa che mi consola è di non avere fatto l'abbonamento allo stadio quest'anno, il cui ricavato sarebbe finito nelle tasche di Maurizio.
Fino a Settembre non voglio più sentire parlare del Palermo.

luca ha detto...

... si perchè con Hiljemark e Quaison ci salvavamo!!!!! almeno si ammuccò 5 milioni che potrebbero servire a non fallire!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Maurizio.
Hai mortificato le speranze dei ragazzi che non sono andati al torneo di Viareggio.
Tu sì che credi nel futuro della società.

Anonimo ha detto...

io temo che il Palermo non sia andato al Viareggio per problemi economici. Insomma ... siamo messi male!!!

 
free translation