lunedì 8 aprile 2013

I voti di Ilicic



cllicca sulla foto e goditi il gol di Ilicic a Genova
Lo sloveno del Palermo Josip Ilicic ha disputato domenica  a Genova la sua più bella partita da quando è approdato nelle file della  squadra siciliana.
Vogliamo quindi rendere onore a questo grande giocatore riportando alcune pagelle tratte da diverse testate on line. Il giudizio, come si vede è unanime: la prestazione di Ilicic è stata sontuosa. 
All'ultimo posto, il giudizio della redazione della Trazzera che non ha mai nascosto la sua predilezone per questo giocatore geniale ed efficace nello stesso momento.

ILICIC 8 – In due partite ha zittito tutti quelli che lo criticavano e ora può essere ricordato come il trascinatore di una salvezza storica. Un gol scartando mezza difesa che vale il prezzo del biglietto, e tante giocate che “ubriacano” la difesa doriana

Ilicic 8: Un po' Alberto Tomba, un po' Johan Cruyff. Prestazione da incorniciare. Fa intuire che quella di oggi sarebbe stata la sua giornata, già con uno slalom a inizio partita. Il 2-1 è un capolavoro che cancella, in parte, il lunghissimo letargo in cui era piombato nell'inverno rosanero.“
licic  7,5 - Conferma i segnali di risveglio evidenziati nel match contro la Roma rendendosi protagonista di una serie di giocate di alta qualità, con la rete realizzata nella ripresa autentico capolavoro che riporta in vantaggio la sua squadra. Dal 88's.t. Fabbrini s.v.
LICIC 7,5 – Il suo gol è un capolavoro di maradoniana memoria. Regala ai suoi (tanti) detrattori una partita di grandissima qualità, con giocate di fino che fanno venire il mal di testa ai difensori doriani. Come già contro la Roma è l´arma in più, l´uomo che spacca la partita. Fallisce di un soffio la doppietta personale.

Ilicic 8: E’ tornato il fuoriclasse ammirato un paio d’anni fa. La sua azione che lo porta al gol è una perla di rara bellezza

 Ilicic 8 Prestazione superlativa dello sloveno che da seguito all’expolit avuto con la Roma. Il gol, alla Messi, è la ciliegina sulla torta e se il Palermo vuole salvarsi deve necessariamente affidarsi al suo estro. Dall’87’ Fabbrini s.v.

licic 8: la cura Sannino deve fargli bene, visto che domina il secondo tempo con un gol capolavoro e altre grandi giocate da grande giocatore.

....e questo il giudizio della redazione della Trazzera

Ilicic 9  Da molto tempo, in Italia, non si vedeva un giocatore così tecnico e caparbio come quello che si è visto domenica  a Marassi . Lo abbiamo visto in difesa, in attacco, sfoderare dribbling ubriacanti, tirare di destro e di sinistro, fornire assist millimetrici, correre per 85 minuti. Un topo player che, temiamo, sia  alle sue ultime 7 partite con la maglia rosanero. Un atleta così fa gola  a tutti! Godiamocelo.

PS durante l'intervista a Sky, Ilicic ha sconfessato l'intera stampa sportiva italiana, il suo piede migliore non è il sinistro (ha dichiarato lo sloveno) ma il destro! E se lo dice lui!


Nessun commento:

 
free translation