
Anche contro la Fiorentina dell'ex Delio Rossi, la legge del Barbera ha funzionato. 2 a 0 con gol di Miccoli e Ilicic. Ma ci chiediamo: funzionerà la legge del Barbera anche contro Milan, Juve, Udinese , Atalanta, Lazio e Roma?.
Ieri i rosanero hanno giocato con grinta, ma poco ordine. Il gioco si è visto poco. Ed a ben guardare le occasioni dei viola sono state maggiori di quelle dei rosa che hanno siglato due reti con 2 soli tiri in porta. A Roma e ad Udine, per dire, di occasioni ne avevamo create molte di più.
Comunque la classifica è eccellente e speriamo che con il Parma (trasferta comunque molto insidiosa) si riesca almeno a segnare un gol.
Ieri oltre al divino Ilicic, si sono distinti Mantovani ed il ripescato Benussi. Ed a proposito di Benussi, la scelta di Mangia sa tanto di bocciatura per Tzorvas che probabilmente paga il fatto di non intendersi ancora con i compagni di reparto.
Bene anche Barreto mentre deludente è stata la prestazione di Pinilla, che da un po' di tempo, quando gioca, non riesce più a concludere verso la porta avversaria.