martedì 31 maggio 2011

.... e tre!


Finalmente il proverbio è accontentato. Non c'è due senza tre! Ed ora che abbiamo pagato questo tributo e dato corpo alla saggezza popolare, possiamo sperare che al quarto tentativo il Palermo possa finalmente vincere questa coppa ... maledetta.

Detto questo vediamo un po' di analizzare la partita evitando pure di cadere nella retorica dello stadio rosa, della lezione di civiltà e della sportività di questo o di quel protagonista. Chissenefrega?

Diciamo innanzi tutto una cosa, anzi due:
1. dopo avere aspettato e rimpianto Pinilla per una intera stagione, come si fa a non schierarlo titolare fin dall'inizio? Pinilla è l'unica vera punta di cui dispone oggi il Palermo, ma noi preferiamo i funamboli con il difetto della imprecisione sotto porta

2. ma Cassani, quando imparerà a fare la elementare "diagonale" ? che quest'anno lo ha fottuto 4 o 5 volte? E si che dietro di lui c'era Eto'o, ma la diagonale si fa proprio per evitare che il pallone arrivi al giocatore, chiunque esso sia!

Infine un plauso alla bella prova del redivivo Carrozzieri ed una tiratina d'orecchi a (quasi) tutt i tifosi rosa: ma se il Palermo quest'anno ha preso decine e decine di gol (esattamete 8 decine), pure avendo difensori di qualità superiore a quella di molte altre compagini meno colabrodo, di chi sarebbe la colpa maggiore se non del tecnico?

P.S. il 12 e 13 giugno andate a votare contro le centrali nucleari!

amedeo contino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

VOTARE assolutamente.....

Anonimo ha detto...

io rossi on lo voglio più!

Luca

Anonimo ha detto...

Concordo con Amedeo: Pinilla andava schierato, e Miccoli doveva fare almeno un tempo intero.
Cassani si e' involuto, e domenica ha fatto troppe minchiate.
Non dimentichiamoci che Pastore, se valesse 50 milioni, quel gol l' avrebbe fatto, senno' Eto o' dovrebbe valere un miliardo.
Sulla difesa pero' va detto che un mare di gol sono venuti dopo aver perso palla a centrocampo in modo puerile, non so quanto qui c' entri l' allenatore.

Era chiaro che Rossi andasse via, e ormai e' solo un bene.
Il problema e' che, come sempre, il futuro e' nebuloso,e Zamparini e' ondivago. Niente di nuovo...

Il Pigafetta

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: Tutti a votare!!!!!!!
Il Pigafetta

 
free translation