venerdì 20 agosto 2010

perchè fischiarli?


Il debutto del Palermo in Europa league è stato un trionfo. Di pubblico, di risultato (3 a 0) e di gioco. La partita è stata un po' facilitata dalla espulsione del portiere sloveno. Ma la colpa non è stata dello scattante spunto di Hernandez. E' stata piuttosto di un regolamento cretino, che prevede una doppia ferale sanzione per un portiere che compie un fallo da rigore: rigore (appunto) ed esplulsione. E perchè non anche la fucilazione, a che ci siamo?

Poi però il Palermo ha divertito ed ha cercato di entusiasmare un solito spento pubblico.

E proprio del pubblico vorrei parlare.

Caro pubblico della Favorita. Ma perchè fischiare gli avversari? L'ingresso in campo dei fieri giocatori sloveni durante la fase di riscaldamento, è stato accompagnato da una inspiegabile salva i fischi.

E' questa una pratica becera che spero prima o poi cesserà. Gli avversari vanno sempre rispettati, applauditi e ringraziati. Poi combattuti e battuti sul campo. Non vedo poprio il motivo di questo stupido comportamento.

Il tifoso deve sostenere la sua squadra per 90 minuti (e già qua siamo un po' scarsini) e salutare con sportività gli avversari ancor più se si stratta di giovani e simpatici sloveni colpevoli di nulla e che oltretutto non avevano certo bisogno di esser intimiditi per soccombere sotto i colpi di Pastore, Hernandez e Maccarone.

amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation