lunedì 15 marzo 2010

Aggrappati al quarto posto


Sono tutti segnali positivi, nonostante la sconfitta di Udine (2 a 3 con gol di Simplicio e Cavani), quelli riscontrati al termine della giornata di ieri. Infatti, tutte le avversarie dei Rosa non sono riusciti ad andare oltre il pari confermando, ancora una volta, che questo potrebbe essere l'anno buono. Una partita in meno (10 giornate alla fine) e quarto posto salvo per la terza giornata consecutiva. Adesso due spareggi, sabato contro la non proprio invincibile Inter (come abbiamo visto a Catania.....Dino avevi ragione) e mercoledi contro il Genoa che ha il secondo attacco della serie A dopo, appunto, i nerazzurri. Cosa servirà in queste due prossime partite?

Che il Palermo rispolveri la difesa ermetica "formato Barbera" e che Cassani e Balzaretti ritornino a correre sulla fascia a perdiafiato cercando di tenere impegnati gli esterni avversari a difendere e non come invece è successo ieri a Udine con Sanchez e Di Natale che hanno fatto letteralmente impazzire i nostri bravi cursori di fascia. In più ci vorrà un Liverani in giornata di grazia perchè quando il nostro metronomo di centrocampo non gira ne risente tutta la squadra.

Il calendario del prossimo turno offre tutti scontri diretti tra le prime in classifica (Milan-Napoli, Sampdoria-Juventus, Fiorentina-Genoa e Roma-Udinese) però per restare al quarto posto non serve solo sperare nei passi falsi delle dirette avversarie, è necessario che il Palermo faccia la sua parte e che ritorni a correre più degli altri.


(Giogu)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

si ok, ma vogliamo parlare di questa partita?
Bene, se avessimo avuto un'alternativa a Balzaretti sarebbe stato il caso di utilizzarlo. Ieri Baizellietta (così lo chiamano in curva)aveva solo un pensiero : non farsi ammonire in quanto difidato. E si sa che in serie A se non dai il massimo è meglio non giocare.
E poi lasciatemi ancora una volta sottolineare la grande prova di Cavani. Il confronto con Hernandez è stato impietoso. Ed è bene che i suoi detrattori si rassegnino. Hernandez è ancora acerbo e sa fare (bene) solo due o tre cose.
Cavani è oramai una sicurezza. E lo sa anche Rossi visto che preferisce fare uscire (udite udite) re Miccoli.

amedeo

Anonimo ha detto...

Amedeo hai ragione, Balzaretti ieri ha giocato male ma si può sbagliare una partita soprattutto dopo aver passato tre giorni a letto con l'influenza. Fino ad oggi il biondo terzino è stato uno dei più positivi dei rosanero. Credo che si sia sentita moltissimo l'assenza di Migliaccio che oltre ad essere una diga in mezzo al campo (prende tutte le palle di testa a spiovere) funge da body guard a Liverani che si giova della sua presenza "mastiniana" per gestire al meglio le giocate in attacco.
Su Cavani ho sempre sostenuto la tua tesi: è un campione.
Giogu

Anonimo ha detto...

La spiegazione della sconfitta sta nella testa.
I nostri, compreso Rossi,purtroppo avevano la testa già all'INTER.
Di Balzaretti avete già detto voi.
Rossi non rischia Migliaccio, e toglie Pastore non al meglio con la chiara intenzione di preservarlo.
Questo non doveva accadere, ma per fortuna Juve, Samp e Napoli hanno fatto peggio.
Sarà un buon presagio.
Circa la partita di sabato sera, molto dipenderà da CHELSEA-INTER.
Se l'INTER non passa, come credo, scoppierà un putiferio immane attorno all'INTER.
Morigno lo metteranno in croce (tutta l'italia calcistica non aspetta altro).
Le polemiche interne divamperanno, Moratti per l'ennesima volta constaterà che ha fallito il principale obbiettivo,
TUTTO CIO' va a favore dei Rosa, che chiramente devono giocare la partita della vita, perchè lo ripeto, a parte tutto, l'iNTER è in fase calante, è presuntuosa, ETOO è un fantasma, la condizione atletica e soparatutto mentale è bassa.
Un vantaggio che dobbiamo sfruttare. Onestamente è il periodo migliore x incontrare l'INTER.
saluti
dino abbate

Anonimo ha detto...

.. e or che l'Inter è passata?

Anonimo ha detto...

non solo l'Inter è passata, ma ha anche giocato bene.... E che dire del fantasma Eto'o? Se sabato si presenterà così in campo, la sua apparizione ci farà tremare brrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Correggo il giudizio su ETOO:
ieri non è stato un fantasma, è stato un cadavere.
saluti
dino abbate

 
free translation