martedì 17 marzo 2009

Sarti, Burnich, Facchetti....


Sarti, Burnich, Facchetti / Bedin, Guarneri, Picchi / Domenghini, Mazzola, Peirò, Suarez e Corso.

Questa è la formazione tipo più famosa di tutti i tempi. I tempi in cui esisteva la formazione tipo. Ricordate quanti trofei vinse? .

Poi venne l’era dei Turn Over, dei giocatori stanchi per la partita del mercoledì, degli infortuni a raffica, delle panchine lunghe, degli sponsor, degli schemi, della difesa a tre, della difesa a cinque, ecc ecc ecc..

E poi venne Ballardini a Palermo. E con Ballardini ritornò la formazione tipo. E ritornarono i successi. In attesa dei trofei.

Il Palermo, dopo avere annichilito Firenze, umilia il Lecce (5 a 2) , praticamente con lo stesso modulo e con la stessa formazione . A meno di qualche forzata assenza per infortuni o squalifiche.
E bravo Ballardini che pur di confermare i suoi uomini, il suo gioco e le sue idee, rischia pure il posto avversando le (oramai sbiadite) richieste del presidente Zamparini.

Infatti anche Zampa sta cominciando a calare le corna e ad apprezzare l’antico metodo di Ballardini.

Ora non resta che educare il pubblico sempre affamato di nomi nuovi e di bomber affermati, ed il gioco è fatto.
Quanti avrebbero fatto fuori Cavani? Ebbene, Cavani migliora di partita in partita e, ad oggi, ha fatto ben 10 gol. Due soli in meno della stella Amauri.

Cavani che, sfidando tutto e tutti, ha scelto di calciare il delicato rigore che apriva le marcature, con grande coraggio e grande freddezza. E lo ha calciato come e meglio di Pirlo


(pippo vinci)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un allenatore che 8nsegna a giocare a calcio !!!

Anonimo ha detto...

basterebbe sorridere un po' di più e sarebbe perfetto

fabio

 
free translation