mercoledì 19 novembre 2008

Chi ha visto Levan Mch'edlidze?

La biografia di questo ragazzone di 190 cm dal nome inpronunciabile cita: "Dopo aver fatto i primi passi nel Dila Gori, nell'estate 2006 l'Empoli lo acquista battendo la concorrenza del Bayern Monaco"....."Ha solo 17 anni quando il selezionatore della Nazionale georgiana Klaus Toppmöller lo convoca per affronare le partite di qualificazione al campionato d’Europa 2008. Il debutto in nazionale avviene in Italia-Georgia 2-0 il 13 ottobre 2007 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, partita nella quale è schierato dal primo minuto al sessantesimo. La prima rete in nazionale arriva quattro giorni dopo nella partita Georgia-Scozia 2-0. Questo gol ha rallentato il cammino della Scozia fino a quel momento prima nel Gruppo B, consentendo di fatto all'Italia di potersi qualificare con un turno di anticipo alla fase finale dell'Europeo a scapito degli scozzesi".
Molti di noi forse non sapevano che grazie a questo ragazzo abbiamo potuto guardare l'Italia agli europei la scorsa estate (forse sarebbe stato meglio non guardarla quella nazionale). Ma il nostro Levan dov'è andato a finire dopo il gol alla Juventus? Ci hanno raccontato che aveva avuto un brutto trauma cranico durante una partita della sua nazionale....ma questo è successo 1 mese fa.....ora che tutto è passato perchè non lanciare, vista la penuria di bomber, nella mischia questa giovane promessa che il Palermo ha sottratto persino al Bayern di Monaco?

Comunque a parte Miccoli che i suoi 14 gol alla fine del campionato li farà, continuo a confidare nel giovane, ricordiamolo, Cavani che se noi tifosi avremo pazienza contribuirà a fare crescere il bottino rosanero. Chi ci preoccupa di più è Budan che sebbene in campo per pochissimi minuti ha dato l'impressione di essere fuori dal ritmo partita. E Succi a parte pochi scampoli riscalda solo la sedia della panchina o quella più comoda della tribuna.

Ballardini saprà scegliere, e/o sarà aiutato dalla fortuna, il partner ideale di Miccoli? Chi secondo voi è meritevole di giocare accanto al Romario del Salento? Lanciamo questo sondaggio.

(ù saittune)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nilmar Honorato de Silva: accatamolo subito!
(Ida)

Anonimo ha detto...

non certo quello scarsone di Succi!!
(aquilotto impazzito)

Anonimo ha detto...

ma perchè Miccoli?

Il fratello di Succi

 
free translation