sabato 9 settembre 2017

Palermo a due facce

Igor Coronado
Palermo 3 - Empoli 3 (Cionek. Coronado, Gnahorè)

Dopo i primi venti minuti (con il palermo sul 2 a 0) sembrava che dovessimo fare una goleada e dominare questo campionato. Invece ci ritroviamo con un punticino in casa e tanti dubbi sulla difesa.

Forse hanno pesato le nazionali, forse il caldo o forse tutte  e due le cose. ma se così fosse significa che in 8 partite di campionato che vedranno il palermo decimato o stanco per le nazionali, potremo fare massimo 8 punti, contro i 24 disponibili. Ciò significa dire addio a qualsiasi sogno di gloria.
La partita è stata spettacolare e, nonstante l'Empoli abbia seriamente impegnato i rosa per 70 minuti, credo che con un Pomini in porta si portava via la vittoria.

Ottime le prove di Coronado (spentosi nel finale e incredinilmente sostituito con Morganella!) e Gnahorè autore di una ottima oprestazione e un bel gol (quello del 3 a 2),ma anche di quel fallo in area (evitabilissimo) che ha regalato ai toscani il rigore del pareggio.

Oltre alla pessima prestazione di Posavec, si è notata l'assenza di una punta di peso in avanti mentre in difesa forse sarebbe stato più utile l'apporto dei due polacchi Szyminski e Dawidowicz sia per la loro statura (l'empolese Simic che ha dominato sulle palle alte, misura 1 e 95) che per la loro freschezza atletica.

L'ultimo appunto a mister Tedino che sul finale ha sostituito Coronado con Morganella. Forse , invece, sarebbe servito il brasiliano per tenere la palla lontana dalla linea difensiva dei rosa.
Solo 6000 gli spettatori sugli spalti!

i migliori: Coronado e Gnahorè
i peggiori: Posavec, Bellusci e Nestorowski


amedeo contino

Nessun commento:

 
free translation