domenica 2 ottobre 2011

la migliore dote del Palermo di Mangia? La concentrazione!


Il Palermo colleziona la terza vittoria su tre partite in casa. Con il Siena di Sannino è 2 a 0 (Migliaccio ed Hernandez su rigore), e mostra una solidità difensiva (e di filtro a centrocampo) che non si vedevano da anni.

Intanto sono già 2 partite consecutive senza prendere gol. E in più il bravo Tzorvas ha dovuto compiere solo una parata (di piede) in tutti i 93 minuti di gara.

Unico neo la espulsione di Balzarettti che non ci sarà contro il Milan. Un Milan che comunque ha perso Boateng per lo stesso motivo (espulsione a Torino ) e continua a deludere ed a non poter disporre di Pato. Insmpma un trasferta quella di Milano che non sarà poi tanto proibitiva. Visto che i nostri rincalzi (tipo Mantovani) sono di altissimo livello

Ma torniamo all'incontro di oggi. Quello che colpisce è stato il (non) gioco del Siena, solitamente arioso e concreto (vedi match con la Roma) che ieri, invece, è stato sterile e asfittico. Merito di Mangia e dei suoi uomini.

Un Mangia che continua a sapere leggere benissimo le partite in corso visti gji indovinati cambi che ha fatto. Prendiamo ad esempio Miccoli. Molti avrebbero inserito al suo posto Pinilla. E invece no, il mago milanese ha inserito un ispirato Zahavi che è stato poi quello che si è conquistato il rigore che ha sigillato il risultato. Ed Acquah che ha dato un ulteriore immissione di energia e concretezza utile in momenti che in passato hanno spesso condannato un Palermo molle, disorientato e distratto. Ed è proprio la concentrazione la dote migliore dei giocatori palemitani in questa stagione

Di Migliaccio manco a parlarne. Un vero idolo, troppo bravo, troppo motivato e capace anche di tenere alto il morale dei compagni. Ilicic che comincia a carburare e Silvestre e Pisanio inesorabili sui diretti avversari.

Si non ci vogliamo illudere sul futuro di rosa inq uesto campionato, ma Sky continua atartassre la nostra squadra se in fase di commento finale, Stefano Nava affermava che "il palermo non arriverà tanto in alto, ma icuramente conquisterà una comoda salvezza".

Ma se la nostra salvezza sarà comoda , quella dell'Inter (6 punti sotto) dovrebbe essere scomoda, no?

amedeo contino

6 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo su tutto tranne su un Zahavi ispirato.......si manciò un gol grande quanto una casa....e poi mi sembra un tantino suscia ca vola.....avrebbe bisogno di mettere più muscoli....
sono comunque molto fiducioso per la trasferta di Milano....se il milan gioca come ieri con la Juve gli facciamo tre gol...
Giogu

Anonimo ha detto...

vabbè dai! E' scivolato, ma poi è stato lui a conquistarsi il rigore, o no?
Non è da te giudicare un giocatore per un episodio ... sfortunto e tralasciare tutto il resto.

Anonimo ha detto...

Parliamoci chiaro: il Palermo dell' anno scorso non avrebbe portato in porto la vittoria contro il Siena.

Vuoi che un Goian, un Cassani o un Nocerino non sbagliassero un appoggio
e non si facessero infilare in contropiede dal primo pirla che passava di li'?

Quest' anno i piedi a centrocampo e sono migliori, e i giocatori si aiutano.
Ma avete mai visto Hernandez giocare come domenica scorsa, alla Cavani(finalmente!)?

Questa e' la forza di Mangia, che in piu' ha materiale umano di ottimo livello con cui giostrare.

Bisogna pero' prendere atto che il Siena e' stato inconsistente, e che servono test piu' impegnativi per saggiare la vera forza della squadra.

Quindi sarei molto guardingo con le prossime partite, non vorrei ci fosse troppa euforia, anche se il Milan visto con la Juve e' stato patetico.

Ultimo appunto, ma in negativo, per Balzaretti: ma come fa uno come lui a fare una cazzata cosi' enorme e farsi buttare fuori?

Ad occhi e croce e' il giocatore che gioca piu' palle nella squadra:
temo che al Meazza sentiremo molto la sua mancanza.

Il Pigafetta

Anonimo ha detto...

cominciate a rassegnarvi. Il buon Balzaretti pensa già al Psg, alla sua Eleonora, al nascituro, alla nazionale. Non ha più testa per il Palermo. Vi ricordate lo scorso anno quando Pastore si faceva buttare fuori per delle minchiate?. Ecco, io sto assistendo allo stesso film. Finchè siamo in tempo cominciamo a cercare un valido sotituto e finiamola di affezionarci. Loro (i igocatori) si affezionano solo ad una cosa : i soldi!

luca

Anonimo ha detto...

per favore, qualcuno comunichi a televideo che il nostro allenatore si chiama DEVIS e non DENIS
andate a guardare a pag 245 di televideo. sbagliano sempre!

antonio

Anonimo ha detto...

Lui pure pero, come gli viene di chiamarsi DEVIS?

 
free translation